Correzioni di Base:
- Controlla la tua connessione a Internet: L’app potrebbe non caricarsi correttamente se stai usando una connessione a Internet instabile. Assicurati che la tua connessione sia adeguata. Puoi anche consultare la nostra guida se il tuo iPad non riesce a connettersi a Internet.
- Verifica il tuo stato di abbonamento ad Amazon: La maggior parte degli utenti ottiene un abbonamento a Prime Video con il piano Amazon Prime. Se il tuo abbonamento Prime è scaduto, non potrai accedere a Prime Video su nessun dispositivo, inclusi iPhone e iPad. Controlla nell’app Amazon per assicurarti che non sia il caso.
- Disabilita il VPN: Alcuni titoli di Prime Video sono limitati a specifiche aree geografiche. Inoltre, Prime Video può rilevare una connessione VPN attiva sul tuo dispositivo e bloccare l’accesso. Disabilita la connessione VPN sul tuo iPhone o iPad e riprova.
- Controlla gli aggiornamenti dell’app: Un’app Prime Video obsoleta su iPhone o iPad può causare problemi di streaming. Puoi andare nell’App Store e aggiornare l’app all’ultima versione.
Correzione 1: Esci e Accedi di Nuovo a Prime Video
Prime Video potrebbe non funzionare a causa di un errore di autenticazione dell’account. Per risolvere il problema, è necessario uscire dal proprio account e accedere nuovamente. Ecco come fare.
Passo 1: Apri l’app Prime Video e tocca l’icona dell’immagine del profilo nell’angolo in alto a destra.
Passo 2: Vai su Impostazioni.
Passo 3: Tocca su Il mio account.
Passo 4: Tocca su Esci e conferma la tua decisione. Effettua successivamente il login di nuovo e verifica se il problema è risolto.
Correzione 2: Rimuovi i Dispositivi Non Necessari dall’App Prime Video
Amazon Prime Video consente lo streaming su un massimo di tre dispositivi contemporaneamente, permettendo a tre utenti di guardare film e serie TV in simultanea. Se hai condiviso le credenziali del tuo account Prime Video con amici e familiari, è il momento di revocare il loro accesso. Ecco come procedere.
Passo 1: Apri Prime Video > toca sull’icona del profilo > Impostazioni.
Passo 2: Tocca su Dispositivi registrati.
Passo 3: Clicca su Deregistra accanto ai dispositivi non necessari e conferma la tua decisione.
Leggi Anche: Come risolvere il problema del video non disponibile in Amazon Prime Video
Correzione 3: Reinstalla l’App Prime Video
Puoi disinstallare e reinstallare l’app Prime Video per cercare di risolvere eventuali problemi. Questo processo eliminerà eventuali impostazioni o dati dell’app che potrebbero impedire il corretto funzionamento. Segui i passaggi sottostanti.
Passo 1: Tieni premuto l’icona dell’app Prime Video > seleziona Rimuovi App.
Passo 2: Seleziona Elimina App.
Ora, vai sull’App Store e scarica nuovamente l’app Prime Video. Dopodiché, accedi con il tuo account Prime Video e verifica se l’app funziona correttamente.
Grazie per il tuo feedback!
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.