Modalità di Base:
- Rimuovere la custodia del telefono: Le custodie mal adattate possono coprire hardware del dispositivo come l’altoparlante. Se si notano suoni attutiti o inferiore al normale, è sempre consigliabile rimuovere la custodia e controllare di nuovo.
- Controllare le impostazioni del volume: È sempre utile verificare se il volume del dispositivo è al massimo. In questo modo, è possibile sfruttare pienamente il proprio iPhone.
Metodo 1: Regolare le Impostazioni EQ
Il nostro iPhone utilizza impostazioni come l’Equalizzatore e il Controllo Volume per rendere l’audio più fluido. Tuttavia, queste configurazioni potrebbero limitare involontariamente i livelli sonori complessivi. Per evitare ciò, è consigliabile disattivare il Controllo Volume e impostare l’EQ su modalità Notte Fondamentale. Seguendo i passi qui di seguito, è possibile farlo.
Passo 1: Aprire l’app Impostazioni e fare tap su Musica. Assicurarsi che il toggle per Controllo Volume sia disattivato.
Passo 2: Successivamente, fare tap su EQ. Dall’elenco delle opzioni, selezionare Notte Fondamentale.
Metodo 2: Abilitare l’Audio Lossless
Apple Music dispone di opzioni native per attivare l’Audio Lossless, il che consente agli utenti di godere di un’esperienza sonora migliorata e di alta qualità. Questo funziona meglio se la canzone che si sta ascoltando ha l’etichetta Audio Lossless. Ecco come attivarlo tramite il menu delle impostazioni del proprio iPhone.
Passo 1: Aprire Impostazioni e fare tap su Musica. Scorrere verso il basso e selezionare Qualità Audio.
Passo 2: Assicurarsi che il toggle per Audio Lossless sia attivo. Successivamente, cambiare le impostazioni di Streaming Wi-Fi e Download in Lossless o Hi-res Lossless.
Metodo 3: Disattivare la Sicurezza delle Cuffie
La Sicurezza delle Cuffie è una funzionalità utile che impedisce cambiamenti improvvisi nel volume audio delle cuffie mantenendolo al di sotto di un certo limite decibel. Tuttavia, questo potrebbe anche essere il motivo per cui Apple Music suona a volume basso. Ecco come disattivare questa funzione per rendere Apple Music più forte.
Passo 1: Aprire Impostazioni e fare tap su Suoni e Tattile. Qui, fare tap su Sicurezza delle Cuffie.
Passo 2: Disattivare il toggle per Ridurre i Suoni Forti.
Metodo 4: Connessione a un Altro Altoparlante
Per un effetto da festa totale, collegare il proprio iPhone a un altoparlante Bluetooth esterno e godere di Apple Music con amici e familiari. Questo può anche aiutare ad aumentare il volume di alcune canzoni su Apple Music. Ecco come procedere.
Passo 1: Aprire Impostazioni e fare tap su Bluetooth. Qui, selezionare un dispositivo precedentemente connesso dalla lista.
Passo 2: Per i dispositivi nuovi, andare nella sezione Altri Dispositivi e fare tap sul dispositivo rilevante.
Una volta che il dispositivo è connesso, dovrebbe apparire come Connesso nelle impostazioni Bluetooth.
Bonus: Come Rendere Apple Music Più Forte in Auto
È possibile anche aumentare il volume di Apple Music in auto. Per farlo, aprire Siri sul telefono e porre qualsiasi domanda. Una volta che Siri inizia a rispondere, aumentare simultaneamente il volume sul proprio iPhone. Questo dovrebbe aiutare a rendere Apple Music più forte sull’iPhone mentre ci si trova in auto.
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.