Lo scontro tra Elon Musk e Mark Zuckerberg si terrà in Italia
La competizione tra Mark Zuckerberg ed Elon Musk si intensifica, e la notizia più recente rivela che il tanto atteso incontro tra i due miliardari avverrà in Italia. Si vocifera che la capitale italiana fungerà da palcoscenico per questo storico scontro, con il supporto del Primo Ministro Giorgia Meloni e del Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano.
Elon Musk ha ufficializzato la notizia attraverso un post su Twitter, confermando che il famigerato incontro si svolgerà. Il CEO di Tesla ha twittato di aver discuso con il Primo Ministro italiano e il Ministro della Cultura per organizzare l’evento proprio nella nostra nazione, aggiungendo che il match sarà trasmesso in streaming su Meta e X (ex Twitter). Il tema dell’evento richiamerà l’antica Roma, un richiamo suggestivo e affascinante.
“Tutto ciò che sarà inquadrato nella telecamera sarà ispirato all’antica Roma, quindi non ci sarà nulla di moderno. Ho parlato con il primo ministro italiano e il ministro della Cultura. Hanno concordato un luogo epico”.
Ci si chiede se i due miliardari si sfideranno al Colosseo o in un altro luogo storico del nostro Paese. Anche se a giugno era emerso che la proposta di svolgere la sfida al Colosseo era stata rigettata dal Ministero della Cultura, le cose potrebbero aver preso una piega diversa ora.
Il Ministro Sangiuliano, intervistato da TG La7, ha confermato di aver partecipato a una telefonata con Elon Musk, chiarendo che l’evento non si svolgerà al Colosseo né a Roma, memore del rispetto necessario per i luoghi storici.
“Ho avuto una lunga e cordiale conversazione con Elon Musk, durante la quale abbiamo condiviso la nostra passione per la storia dell’antica Roma. Stiamo ponderando insieme su come organizzare un grande evento benefico e di evocazione storica, nel rispetto e nella piena tutela dei luoghi. Non si terrà a Roma. Tuttavia, intendiamo devolvere una cospicua somma, molti milioni di euro, a due prestigiosi ospedali pediatrici italiani, per il potenziamento delle strutture e la ricerca contro le malattie infantili. Questa sarà anche un’ottima opportunità per promuovere a livello globale la nostra storia e il nostro patrimonio archeologico, artistico e culturale.”
È interessante notare che la sfida tra i due colossi della tecnologia è cominciata a fine giugno, quando Musk ha lanciato un guanto di sfida a Zuckerberg, proponendo un combattimento di arti marziali miste (MMA) in una gabbia. Il CEO di Meta è conosciuto per le sue abilità nel ju-jitsu, sfoggiando frequentemente video delle sue esperienze di combattimento.
Il combattimento sarà gestionato dalle rispettive fondazioni di Musk e Zuckerberg, escludendo qualsiasi coinvolgimento dall’UFC. In un tweet recente, Elon Musk ha anche accennato al fatto che i proventi andranno a favore dei veterani.
Le sorti dell’evento ofrano una visione intrigante, specialmente all’inizio della settimana scorsa, quando Musk ha rivelato di aver necessità di cure mediche prima di impegnarsi nell’incontro. Dopo un esame di risonanza magnetica, è emerso che aveva una condizione che richiede un intervento chirurgico non indifferente.
L’ipotesi di tenere il match il 26 agosto appare ora poco plausibile. Ci si chiede se Elon Musk deciderà di sottoporsi a intervento chirurgico nelle settimane a venire. Intanto, Mark Zuckerberg sembra essere pronto a sfidare il suo avversario in tempi brevi, lasciando i fan con il fiato sospeso in attesa di ulteriori aggiornamenti su questo evento epocale.
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.