Metodo 1: Utilizzare il Colleghiamo Water Eject
I collegamenti sul tuo iPhone sono un’utilità eccezionale. Puoi installare il collegamento Water Eject per rimuovere facilmente l’acqua dagli altoparlanti del tuo iPhone.
Passo 1: Apri la pagina del collegamento Water Eject in Safari e tocca Ottieni Collegamento.
Passo 2: Seleziona Aggiungi Collegamento e tocca il collegato Water Eject per eseguirlo.
Passo 3: Tocca Avvia e scegli il Livello di Intensità desiderato per espellere l’acqua dagli altoparlanti del tuo iPhone. Noterai le vibrazioni delle onde sonore che aiutano a rimuovere l’acqua intrappolata.
Metodo 2: Espellere l’Acqua Utilizzando un Sito Web di Espulsione dell’Acqua
Se non desideri installare collegamenti, puoi utilizzare il sito web “Fix My Speakers” per espellere l’acqua dal tuo iPhone.
Apri l’app Safari e visita il sito web Fix My Speakers. Tocca il pulsante Espelli Acqua per riprodurre un suono forte che aiuterà a espellere l’acqua intrappolata negli altoparlanti del tuo iPhone.
Metodo 3: Riprodurre un Suono Forte per Espellere l’Acqua
Oltre al sito Fix My Speakers, puoi riprodurre un suono forte nell’app YouTube per espellere efficacemente l’acqua da dispositivi elettronici come l’iPhone o l’Apple Watch.
Passo 1: Apri l’app YouTube, cerca ‘165 hertz per rimuovere acqua‘ e tocca il primo risultato della ricerca.
Passo 2: Lascia che il suono venga riprodotto al massimo volume sul tuo iPhone e mettilo in pausa dopo alcuni minuti. Ripeti il processo alcune volte per garantire che tutta l’acqua intrappolata venga espulsa.
Metodo 4: Asciugare la Porta di Caricamento
Se il tuo iPhone mostra un avviso di ‘Liquid detected in connector’ (Liquido rilevato nel connettore) mentre tenti di collegarlo per la ricarica, asciugalo posizionandolo in un contenitore con riso o sacchetti di gel di silice per almeno ventiquattro ore. Questo assorbirà tutta l’umidità dalla porta di ricarica e dagli altoparlanti.
Consiglio: Il gel di silice è un ottimo assorbente di umidità e di solito si trova in piccole buste all’interno delle scatole di dispositivi elettronici.
Se continui a riscontrare problemi con gli altoparlanti o la porta di ricarica del tuo iPhone a causa dell’acqua, ti consigliamo di contattare il supporto Apple per ricevere assistenza personalizzata.
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.