Perché non puoi abbonarti a un creatore su Instagram
Le **Sottoscrizioni ai Creatori** sono disponibili per gli account che hanno più di 10.000 follower su Instagram. Pertanto, se non riesci ad abbonarti a un determinato account, ecco i principali motivi:
- Il tuo account di pagamento è disabilitato sull’App Store o su Google Play Store.
- Sei stato posto in lista d’attesa.
- Hai creato di recente il tuo account Instagram.
- Stai utilizzando un account professionale su Instagram.
Cosa fare se non puoi abbonarti ai creatori su Instagram
Correttivo 1: Cancella la Cache dell’App Instagram
Su Android: Tieni premuto l’icona dell’app Instagram e seleziona Informazioni App. Poi tocca Archiviazione e Cache > Cancellare Cache.
Su iPhone: Apri l’app Impostazioni > Generali > seleziona Archiviazione iPhone. Tocca Instagram > Scarica App e poi tocca Scarica di nuovo per confermare. Ora reinstalla l’app per vedere se il problema persiste.
Correttivo 2: Controlla il Tuo Account di Pagamento
Per pagare la sottoscrizione al creatore, verifica il tuo metodo di pagamento sull’App Store (iPhone) o sul Play Store (Android). Devi avere un saldo sufficiente nel tuo account di pagamento per abbonarti su Instagram.
Correttivo 3: Sei Stato In Lista d’Attesa su Instagram
Se sei stato aggiunto alla lista d’attesa per le sottoscrizioni, dovrai attendere finché i creatori non rendono disponibili le sottoscrizioni. Sarai avvisato sul tuo account quando una sottoscrizione di quel particolare creatore sarà disponibile. Inoltre, il tuo account deve avere almeno 30 giorni.
Correttivo 4: Sei Stato Rimosso come Abbonato
È possibile che il creatore di Instagram ti abbia rimosso come abbonato. In tal caso, puoi comunque seguire il creatore, ma dovrai riprendere l’abbonamento.
Correttivo 5: Passa a un Account Personale su Instagram
Se utilizzi un account professionale su Instagram, non puoi abbonarti a un altro account professionale. Pertanto, passa a un account personale o crea un nuovo profilo su Instagram.
Di seguito ti mostriamo come passare a un account personale.
Passaggio 1: Apri l’app Instagram sul tuo iPhone o dispositivo Android. Tocca l’icona del profilo nell’angolo in basso a destra.
Passaggio 2: Tocca l’icona del menu hamburger nell’angolo in alto a destra e seleziona Impostazioni e privacy.
Passaggio 3: Seleziona Strumenti e controlli per creatori e tocca Cambia tipo di account.
Passaggio 4: Seleziona Cambia a account personale in fondo.
Dopo ciò, verifica se riesci ad abbonarti a un creatore.
Correttivo 6: Controlla se Sei in un Paese Idoneo
Secondo Instagram, tu e il creatore dovete trovarvi in un paese idoneo per le sottoscrizioni. Le sottoscrizioni possono essere acquistate in quasi tutti i paesi, ad eccezione di Cuba, Iran, Ucraina, Corea del Nord e Siria.
Infine, suggeriamo di installare l’ultima versione di Instagram sul tuo iPhone o dispositivo Android se non riesci ad abbonarti a un creatore. Speriamo che le soluzioni sopra riportate possano aiutarti. Se continui a riscontrare questo problema, puoi segnalare la situazione a Instagram.
Grazie per il tuo feedback!
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.