Correzioni di Base:
- Pulisci la Cache di YouTube: Potresti avere difficoltà a riprodurre un video su YouTube a causa di file di cache danneggiati. Pulisci la cache di YouTube per risolvere il problema.
- Prova la Modalità Incognito: È possibile che una delle estensioni installate stia causando problemi nella visualizzazione dei video su YouTube. In particolare, se stai usando un’estensione per il blocco degli annunci, potresti non riuscire a riprodurre affatto i video. Prova ad avviare YouTube in modalità incognito e poi a riprodurre di nuovo il video.
Metodo 1: Utilizzare una VPN
Utilizzare una VPN è un metodo efficace per eludere le restrizioni di YouTube nel proprio paese. Tuttavia, è sconsigliato utilizzare app VPN gratuite, poiché potrebbero causare problemi di streaming.
Invece, ti consigliamo di abbonarti a un servizio VPN affidabile come **ExpressVPN**, **Surfshark** o **NordVPN** e scaricare l’app nativa sul tuo desktop. Dovrai accedere con i tuoi dati account e connetterti a un server di un’altra regione in cui il video di YouTube è disponibile. Se il trucco non funziona, prova a cambiare server.
Se desideri frequentemente accedere a siti web e servizi non disponibili nella tua area, ti raccomandiamo vivamente di abbonarti a un servizio VPN.
Metodo 2: Utilizzare un Server Proxy
Puoi anche configurare un server proxy sul tuo desktop per accedere ai video di YouTube non disponibili nel tuo paese. Tuttavia, la configurazione di un server proxy è meno efficace rispetto a una rete VPN, poiché non cripta il traffico internet. Ecco come puoi procedere per impostare un server proxy.
Passo 1: Avvia Google Chrome. Clicca sul menu a tre puntini nell’angolo in alto a destra e seleziona Impostazioni.
Passo 2: Seleziona Sistema e clicca su Apri le impostazioni proxy del computer.
Passo 3: Clicca su Imposta accanto a Proxy manuale.
Passo 4: Attiva il server proxy ed inserisci l’indirizzo IP e la porta del server proxy.
Puoi escludere siti web specifici dai server proxy, se necessario. Una volta completate queste operazioni, dovresti essere in grado di accedere ai video di YouTube non disponibili nella tua zona.
Grazie per il tuo feedback!
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.