Come Controllare e Cancellare le Richieste di Amicizia Inviate su Facebook
La scheda delle richieste di amicizia su Facebook consente un monitoraggio semplice delle richieste di amicizia inviate e ricevute. Scopriamo insieme come accedervi per visualizzare le richieste di amicizia inviate.
Su Desktop
Passo 1: Aprire un browser web e accedere al sito di Facebook. Effettuare il login se non si è già autenticati.
Passo 2: Cliccare sulla scheda Amici nel pannello a sinistra.
Passo 3: Selezionare Richieste di Amicizia.
Passo 4: Cliccare su Visualizza richieste inviate per vedere tutte le richieste di amicizia non confermate.
Passo 5: Nella finestra Richieste Inviate, scorrere l’elenco e cliccare su Cancella richiesta accanto a un utente per revocare la propria richiesta di amicizia.
Su Mobile
Passo 1: Aprire l’app di Facebook sul proprio smartphone e toccare l’icona menu (tre linee orizzontali) nell’angolo in alto a destra.
Passo 2: Selezionare Amici > Vedi tutto.
Passo 3: Toccate l’icona con i tre puntini in alto a destra e selezionate Visualizza richieste inviate.
Passo 4: Scorrere l’elenco e toccare Cancella accanto a una persona per revocare la richiesta di amicizia.
Come Controllare le Richieste di Seguire Inviate su Instagram
A differenza di Facebook, Instagram non offre la possibilità di visualizzare le richieste di seguimento inviate all’interno dell’app. Per farlo, è necessario prima scaricare i dati del proprio account e visualizzarli su un computer. Ecco come procedere.
1. Scaricare i Dati di Instagram
Passo 1: Aprire l’app di Instagram sul proprio smartphone e passare alla scheda profilo. Toccare l’icona menu (tre linee orizzontali) nell’angolo in alto a destra e selezionare La tua attività.
Passo 2: Scorrere fino in fondo e toccare Scarica le tue informazioni. Poi, toccare Richiedi un download.
Passo 3: Toccate Seleziona tipi di informazioni > Follower e Following > e toccate Avanti.
Passo 4: Toccate il pulsante Invia richiesta per confermare.
2. Scaricare i Dati di Instagram e Cancellare la Richiesta
Una volta completati i passaggi precedenti, riceverai un’email che conferma che la tua richiesta è in fase di elaborazione. Instagram ti notificherà via email quando il tuo report sull’account sarà pronto. Successivamente, utilizza questi passaggi per scaricare i dati.
Passo 1: Nella app di Instagram, passa alla scheda profilo. Tocca l’icona menu nell’angolo in alto a destra e seleziona La tua attività.
Passo 2: Scorrere verso il basso e toccare Scarica le tue informazioni, quindi selezionare Scarica.
Passo 3: Dopo aver scaricato il file ZIP, trasferiscilo su un computer utilizzando il metodo preferito. Estrai il file ZIP e fai doppio clic sulla cartella follower_and_following.
Passo 4: Fai doppio clic sul file pending_follow_requests. Si aprirà nel tuo browser predefinito. Sotto Richieste di seguimento in sospeso, troverai un elenco di utenti che non hanno ancora accettato la tua richiesta di seguimento.
Passo 5: Per cancellare una richiesta di amicizia inviata, aprire Instagram e cercare il nome utente della persona a cui hai inviato la richiesta. Quindi, tocca il pulsante Richiesto.
Allo stesso modo, puoi cancellare ulteriori richieste di seguimento su Instagram se desideri e reinviarle se necessario.
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.