Risoluzione di Problemi Fondamentali
- Attiva o disattiva la modalità On-Device: Aprire **Impostazioni** > **Translate** > disattivare la modalità On-Device.
- Controlla la tua connessione a Internet: L’app **Translate** richiede una connessione stabile a Internet per scansionare e tradurre le lingue rapidamente anche in movimento.
- Forza la chiusura e riavvia l’app: Questo darà all’app un nuovo avvio.
- Aggiorna iOS per aggiornare l’app **Translate**: Installa l’ultima versione dell’app per correggere eventuali problemi.
Correzione 1: Verifica le Lingue Scaricate
Se non riesci a tradurre offline, verifica se la traduzione della lingua è stata scaricata sul tuo dispositivo. Questa operazione è necessaria quando desideri utilizzare l’app **Translate** di Apple offline. Per controllare e scaricare lingue, è necessaria una connessione a Internet.
Passo 1: Aprire l’app **Translate** sul tuo iPhone.
Passo 2: Toccare i tre punti orizzontali nell’angolo in alto a destra > selezionare **Scarica Lingue**.
Passo 3: Controlla se la lingua desiderata è stata scaricata. In caso contrario, tocca l’icona a forma di freccia accanto al nome della lingua per scaricarla.
Dopo aver effettuato questa operazione, torna alla schermata di Translate per verificare se il problema persiste.
Correzione 2: Consenti l’Uso dei Dati Mobili
Per risolvere i problemi relativi all’uso online dell’app, suggeriamo di consentire l’uso dei dati mobili per l’app **Translate**.
Aprire **Impostazioni** > **Translate** > abilitare **Uso Dati Mobili**.
Correzione 3: Ripristina Tutte le Impostazioni
Se nessuna delle soluzioni precedenti funziona, si consiglia di ripristinare tutte le impostazioni del tuo iPhone. Questo ripristinerà tutte le impostazioni dell’app ai valori predefiniti, inclusa l’app **Translate**. Questa è una soluzione avanzata e potrebbe comportare la perdita di dati.
Passo 1: Apri l’app **Impostazioni** > seleziona **Generali**.
Passo 2: Scorri fino in fondo e seleziona **Trasferisci o Ripristina iPhone**.
Passo 3: Tocca **Ripristina** in fondo e seleziona **Ripristina Tutte le Impostazioni**.
Passo 4: Inserisci il tuo codice di accesso e seleziona nuovamente **Ripristina Tutte le Impostazioni** per confermare.
Suggerimento: Scopri come utilizzare l’app **Google Translate** sul tuo iPhone.
Grazie per il tuo feedback!
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.