**Correzione 1: Riparare o Reimpostare Roblox**
All’inizio, raccomandiamo di utilizzare la funzione di riparazione delle app di Windows per correggere i problemi di Roblox. Questo ti permetterà di affrontare i problemi del cursore di Roblox senza compromettere i suoi dati. Anche se Windows offre diverse modalità per riparare un’app, il metodo più semplice è attraverso l’app Impostazioni. Ecco i passaggi da seguire.
Passo 1: Fai clic destro sull’ icona di Avvio > seleziona App installate dalla lista.
Passo 2: Scorri l’elenco fino a trovare Roblox. Clicca sull’ icona del menu a tre punti accanto ad esso > seleziona Opzioni avanzate.
Passo 3: Clicca sul pulsante Ripara e attendi che il processo termini.
Se la riparazione di Roblox risulta inefficace, prova a ripristinarlo dallo stesso menu. Questo cancellerà tutti i dati esistenti associati a Roblox e risolverà eventuali problemi.
**Correzione 2: Utilizzare la Scala di Visualizzazione Raccomandata**
Impostare il PC Windows su una scala di visualizzazione superiore o inferiore rispetto al valore raccomandato può anche causare il problema del cursore di Roblox che esce dallo schermo ripetutamente. Per evitarlo, è meglio impostare la scala di visualizzazione sul valore raccomandato. Segui questi passaggi:
Passo 1: Premi Windows + I per aprire l’app Impostazioni > vai su Sistema > Visualizzazione.
Passo 2: Sotto Scala e layout, fai clic sul menu a discesa accanto a Scala per selezionare il valore raccomandato.
**Correzione 3: Disinstallare Roblox e Installarlo dal Sito Web**
Numerosi utenti nel forum della Community Microsoft hanno segnalato di riscontrare problemi con il cursore che esce dallo schermo mentre giocano alla versione di Roblox dal Microsoft Store su Windows. Se stai utilizzando la stessa versione, ti consigliamo di scaricare il client di gioco Roblox dal sito ufficiale e verificare se questo risolve il problema.
Per disinstallare la versione di Roblox dallo Store dal tuo PC:
Passo 1: Premi Windows + S per aprire il menu di ricerca. Digita Roblox nella casella di testo > seleziona Disinstalla.
Passo 2: Seleziona nuovamente Disinstalla per confermare.
Attendi che Windows rimuova Roblox e poi scarica nuovamente l’installer di Roblox. Una volta scaricato, esegui il programma di installazione e segui le istruzioni visualizzate per completare l’installazione di Roblox.
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.