Max Verstappen penalizzato a partire in seconda posizione
Il pilota olandese Max Verstappen, che aveva sorprendentemente conquistato la pole position per il Gran Premio del Qatar, è stato penalizzato dalla commissione sportiva. Domani, partirà in seconda posizione, dietro a George Russell della Mercedes. Verstappen è stato sanzionato per aver guidato troppo lentamente e ostacolato Russell, che stava preparando il suo ultimo giro veloce alla fine delle qualifiche. Questo significa che il pilota della Mercedes prenderà il via dalla prima posizione del 23º Gran Premio della stagione domenica sera sul circuito di Losail.
I commissari sportivi hanno spiegato che “La vettura numero 1 stava guidando troppo lentamente in quelle circostanze. Anche se cercava di raffreddare le gomme, ha visto la vettura N.63 guardando più volte negli specchietti”. Nessuna delle due vetture stava facendo un giro veloce, ma la penalità sarebbe stata probabilmente di tre posizioni sulla griglia se la vettura N.63 lo avesse fatto. Tuttavia, la penalità è stata ridotta perché entrambe le vetture non stavano facendo un giro veloce.
In conclusione, la penalizzazione di Max Verstappen lo farà partire in seconda posizione, dietro a George Russell. La competizione si preannuncia avvincente e i fan sono pronti per una serata ricca di emozioni sul circuito di Losail.
Questo articolo è stato redatto con l’obiettivo di fornire informazioni dettagliate e esaustive sulla situazione di Max Verstappen e George Russell nel Gran Premio del Qatar. Speriamo che tu abbia trovato questo articolo interessante e utile per approfondire la conoscenza su questo avvincente evento sportivo. Buona lettura!
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.