Fix di Base
- Assicurati che il contapassi sia abilitato: Apri l’app Salute > Tocca su Passi > Tre puntini nell’angolo in alto a destra > Verifica che il conteggio dei passi non sia in pausa.
- Abilita utilizzo dei dati senza restrizioni: Accedi a Informazioni App Salute > Dati mobili > Consenti utilizzo dei dati mentre la Modalità Risparmio Dati è attivata.
- Effettua nuovamente il login nell’app Salute: Reinvita il tuo account Samsung per ricaricare tutte le impostazioni.
- Aggiorna l’app Samsung Salute: Installa l’ultima versione dell’app Samsung Salute sul tuo telefono.
Fix 1: Abilita il Permesso di Posizione
Il passo successivo è assicurarsi di avere dato all’app accesso per tracciare la tua posizione. Solo così sarà in grado di registrare il numero di passi che compi in un giorno.
Accedi a Informazioni App Salute > Permessi > Posizione > Abilita il permesso dell’app per tracciare la tua posizione.
Fix 2: Consenti il Permesso di Allarmi e Promemoria
Come suggerito da un utente di Reddit, è necessario concedere accesso all’app Samsung Salute per monitorare correttamente i propri passi.
Vai su Impostazioni > App > Tre puntini nell’angolo in alto a destra > Accesso Speciale > Allarmi e Promemoria > Abilita il permesso per l’app Samsung Salute.
Fix 3: Abilita la Sincronizzazione con Samsung Cloud
L’app Samsung Salute richiede di accedere utilizzando il tuo account Samsung per sincronizzare tutti i tuoi dati su dispositivi diversi. Quindi, abilita la sincronizzazione con Samsung Cloud nell’app Samsung Salute se stai utilizzando lo stesso account su più dispositivi Samsung.
Vai su App Salute > Impostazioni > Abilita sincronizzazione con Samsung Cloud.
Fix 4: Controlla le Impostazioni di Utilizzo della Batteria
L’app Samsung Salute richiede una continua alimentazione della batteria per funzionare correttamente. Pertanto, se l’app non funziona ancora correttamente sul tuo telefono Samsung Galaxy, assicurati di avere disabilitato il Risparmio Batteria e l’Ottimizzazione Batteria per l’app Salute.
Passaggio 1: Vai su Impostazioni > Batteria > Disabilita Risparmio di Energia.
Passaggio 2: Chiudi le Impostazioni > Apri Informazioni App Salute.
Passaggio 3: Tocca su Batteria > Accesso Illimitato.
Fix 5: Cancella la Cache dell’App
Se nessuna delle soluzioni precedenti ha funzionato, l’ultima opzione è quella di cancellare la cache dell’app Samsung Salute. Cancellare la cache dell’app rimuoverà i vecchi file della cache corrotti dal tuo dispositivo Samsung.
Accedi a Informazioni App Salute > Archiviazione > Cancella cache.
Suggerimento: Puoi anche assegnare del tempo per gli allenamenti attivando Routine sul tuo dispositivo Samsung Galaxy.
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.