In occasione degli Europei di cross che si terranno ad Antalya l’8 dicembre, l’Italia schiera una squadra di ben 40 azzurri pronti a cacciare medaglie. Confermati 21 donne e 19 uomini, convocati dal direttore tecnico Antonio La Torre per questo importante evento in Turchia, che rappresenta l’ultimo impegno del 2024.
Tra i nomi di spicco spicca quello di Nadia Battocletti, argento olimpico nei 10.000 metri e doppia medaglia d’oro agli Europei di Roma. Anche Ludovica Cavalli e Federica Del Buono, protagoniste alle Olimpiadi di Parigi, sono pronte a dare il loro contributo.
Tra gli uomini, invece, il campione europeo della mezza maratona Yeman Crippa si conferma come uno dei pezzi pregiati della squadra italiana, già medaglia d’argento agli EuroCross nel 2019.
L’Italia schiera tutte e sette le squadre in gara, compresa la staffetta mista (4×1500) per la quale si distinguono i primatisti italiani dei 1500 metri Pietro Arese e Sintayehu Vissa, insieme a Marta Zenoni e Sebastiano Parolini.
Un’occasione importante per l’atletica italiana per mettersi ulteriormente in luce a livello internazionale e dimostrare tutto il proprio talento e impegno.
Prepariamoci a tifare per i nostri azzurri e a celebrare le loro imprese sul campo, con la consapevolezza di avere una squadra forte e determinata a portare a casa risultati prestigiosi. Go Italy!
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.