Francesco Molinari prende parte al The RSM Classic del PGA Tour
Francesco Molinari, reduce dalla sua prima Top 20 del 2024 sul circuito con il 17° posto nel Butterfield Bermuda Championship, si prepara a tornare in campo sul PGA Tour. Dal 21 al 24 novembre prossimi, il campione italiano sarà tra i protagonisti del The RSM Classic a Saint Simons Island, nello stato della Georgia, USA.
Ultimo appuntamento della FedEx Cup Fall
Il The RSM Classic rappresenta l’ultimo evento della FedEx Cup Fall, serie di otto tornei che seguono il Tour Championship. Al termine della competizione, verranno assegnate le "carte" per il 2025, determinando chi avrà accesso diretto al PGA Tour il prossimo anno.
I migliori 125 della FedEx Cup garantiranno la loro partecipazione, mentre i giocatori fino al 150° posto dovranno affrontare la Korn Ferry Tour con minori opportunità di competere nel massimo circuito americano.
Grandi nomi in campo
Durante il The RSM Classic, Francesco Molinari si troverà a sfidare giocatori del calibro di Ludvig Aberg, numero 5 al mondo, che difenderà il titolo conquistato l’anno precedente. Altri nomi di spicco presenti saranno tra gli altri l’americano Brian Harman e i past winner dell’evento come Tommy Gainey, Chris Kirk, Robert Streb, Kevin Kisner e molti altri.
Premi e titoli in palio
L’evento metterà in palio un montepremi di 7.600.000 dollari, con ben 1.368.000 dollari destinati al vincitore. Oltre alla competizione sul green, ci sarà grande attesa per scoprire chi tra i sette vincitori degli appuntamenti FedEx Cup Fall si aggiudicherà il titolo quest’anno.
Conclusione
Il The RSM Classic si prospetta come un evento di grande interesse e competizione, con giocatori di alto livello pronti a darsi battaglia per la vittoria finale. Francesco Molinari mostra grande determinazione e impegno nel tornare in campo e conquistare importanti risultati. Resta dunque da seguire da vicino lo svolgimento del torneo e vedere quali saranno le sorprese in serbo per gli spettatori e gli appassionati di golf di tutto il mondo.