Lunedì ricco di emozioni nella NBA: Clippers e Bucks vincenti, Philadelphia in difficoltà
Nella serata di lunedì, la NBA ha offerto agli appassionati emozioni e sorprese con le vittorie di stretta misura dei Los Angeles Clippers sui Golden State Warriors e dei Milwaukee Bucks sugli Houston Rockets.
A Los Angeles, i Clippers, guidati da Norman Powell con 23 punti, sono riusciti a mantenere il vantaggio nonostante il ritorno dei Warriors di Stephen Curry con 26 punti. Il match si è deciso all’ultimo secondo, con un tiro da tre punti sbagliato da Gary Payton che ha dato la vittoria ai Clippers con il punteggio di 102-99. Il coach Tyronn Lue si è detto orgoglioso della sua squadra per aver tenuto testa ad una delle migliori squadre della costa Ovest.
I Milwaukee Bucks, invece, hanno dovuto ringraziare Damian Lillard per la vittoria 101-100 sui Rockets, che arrivavano da una serie positiva di cinque vittorie consecutive. Lillard, reduce da un infortunio, è riuscito a segnare il canestro decisivo a 4 secondi dalla fine in un match molto combattuto. Nonostante i 27 punti di Brook Lopez e i 20 di Giannis Antetokounmpo, i Rockets non sono riusciti a prolungare la loro striscia positiva.
Altrove, Franz Wagner ha guidato gli Orlando Magic alla vittoria per 109-99 contro i Suns di Phoenix, privi di alcuni giocatori chiave per infortunio. Phoenix, dopo un inizio promettente, ha dovuto fare i conti con una serie di sconfitte e ora si trova con un record di 9-6. Il coach Mike Budenholzer ha sollecitato la sua squadra a rimanere unita in attesa del ritorno dei giocatori infortunati.
Infine, i Philadelphia 76ers hanno subito una sconfitta pesante contro i Miami Heat, passando da un vantaggio di 19 punti nel secondo quarto ad una sconfitta per 106-89. L’inizio di stagione dei Sixers è stato difficile, con solo due vittorie finora e undici sconfitte. Joel Embiid, la stella della squadra, ha faticato a incidere con solo 11 punti segnati.
In conclusione, la serata di lunedì nella NBA ha regalato emozioni e sorprese, confermando la competitività e l’imprevedibilità del campionato.