Alessandro Buongiorno: La Chiave della Vittoria
Il difensore azzurro, Alessandro Buongiorno, si è raccontato ai microfoni di RaiSport dopo una prestazione brillante contro il Napoli. Con orgoglio e determinazione, ha parlato del successo della squadra e del duro lavoro che ha portato alla vittoria.
Una Difesa Impeccabile
Buongiorno ha sottolineato l’importanza della difesa nella partita, elogiando l’unità e la solidarietà mostrate dal team. “Nessun gol preso? Siamo contenti per questa cosa, ma è dipeso tutto dalla squadra: siamo stati tutti uniti, dall’inizio alla fine abbiamo saputo soffrire, e questo è il merito di questa vittoria.” Il difensore ha evidenziato il lavoro di squadra e lo spirito combattivo che ha permesso loro di mettere a segno una prestazione impeccabile.
La Marcatura di Lukaku
Buongiorno ha inoltre parlato della marcatura su Romelu Lukaku, evidenziando la difficoltà ma anche l’aiuto ricevuto dai compagni di squadra. “Marcare Lukaku è sempre difficile, ma ci siamo aiutati tanto fra di noi, anche gli attaccanti hanno dato una grossa mano per la fase difensiva.” La collaborazione e il sostegno reciproco hanno reso possibile la marcatura efficace del pericoloso attaccante.
Un Grande Gruppo
La vittoria con un turno di anticipo ha confermato la forza e l’unità del gruppo. Buongiorno ha commentato: “Abbiamo vinto con un turno di anticipo questo ‘girone di ferro’? Sì, e questo vuol dire che siamo un grande gruppo, che sa stare unito e sa soffrire senza mollare di un centimetro. Ora dobbiamo solamente continuare così.” La determinazione e la coesione del team hanno portato a risultati straordinari.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA