Il Tempo stringe per la Scelta del Nuovo Allenatore della Roma
Possibile Candidato in Pole Position: Claudio Ranieri
I colloqui per scegliere il nuovo allenatore della Roma continuano senza sosta, con l’attenzione ora concentrata su Claudio Ranieri. Il noto allenatore, anche conosciuto come ‘Sir Claudio’, si trova attualmente a Londra insieme al suo rappresentante Pietro Chiodi per discutere della possibilità di guidare la squadra giallorossa. Questa scelta sembra essere maturata dopo le smentite riguardanti Vincenzo Montella, attualmente alla guida della nazionale e impegnato nella Nations League.
Attesa per un Annuncio Imminente
Mentre i colloqui riprenderanno presso la sede del Friedkin Group, la squadra e i tifosi sono in attesa di notizie concrete sul futuro della Roma. A quasi 72 ore dall’esonero di Ivan Juric, l’arrivo di Ranieri a Londra lascia presagire una possibile soluzione, con l’annuncio atteso nelle prossime 24 ore.
Ranieri: Un Allenatore Stimato dalla Piazza
Claudio Ranieri è un personaggio molto apprezzato dalla tifoseria romanista, e mentre i giocatori vedono spostata la ripresa degli allenamenti, c’è attesa per scoprire chi sarà il nuovo allenatore. Si ipotizza che giovedì potrebbe essere il giorno decisivo, con la possibile nomina di un nuovo tecnico o il rinnovo della temporanea leadership da parte dello staff di Juric o del tecnico della Primavera, Falsini.
Friedkin Group in Cerca di un Profilo Italiano
I Friedkin devono accelerare l’individuazione del nuovo allenatore per la Roma, con l’obiettivo di puntare su un profilo italiano. Dopo l’ipotesi Montella, ora la candidatura di Ranieri sembra prendere sempre più forma. Tuttavia, ci sono alcuni nodi da sciogliere riguardo a Montella, attualmente ct della nazionale turca, che dovrebbe superare alcune clausole contrattuali per poter tornare sulla panchina giallorossa.
Altre Possibili Alternative
In caso di impasse con Ranieri, altre figure di spicco nel mondo del calcio sono state considerate, tra cui Roberto Mancini, Rudi Garcia, Massimiliano Allegri, Erik ten Hag, Graham Potter e Frank Lampard. Tuttavia, il viaggio di Ranieri a Londra potrebbe chiudere definitivamente la questione e portare a una soluzione condivisa da tutti.
Conclusione
L’attesa per l’annuncio del nuovo allenatore della Roma è palpabile, con la piazza e i tifosi in trepidante attesa. Mentre i Friedkin Group valutano tutte le opzioni disponibili, la scelta di un profilo italiano sembra essere la direzione preferita. Resta da vedere se Claudio Ranieri accetterà la proposta e si metterà alla guida della squadra capitolina verso nuove sfide e traguardi.