Il nuovo allenatore della Roma: tutti i dettagli su Claudio Ranieri e le possibili alternative
Il tempo trascorre senza che si annunci ufficialmente il nuovo allenatore della Roma. I colloqui sono ancora in corso a Londra, dove Claudio Ranieri si è recato insieme al suo rappresentante Pietro Chiodi. Attualmente, è lui il principale candidato per assumere il ruolo di allenatore della squadra giallorossa, dopo che le voci dalla Turchia hanno smentito la possibilità che Vincenzo Montella potesse lasciare la panchina della nazionale per unirsi alla Roma.
Le discussioni riprenderanno domani presso la sede del Friedkin Group e la situazione resta incerta per squadra e tifosi. Dopo quasi tre giorni dall’esonero di Ivan Juric, ancora non c’è certezza sul futuro della Roma. Tuttavia, la partenza di Ranieri per Londra potrebbe indicare una possibile risoluzione della situazione, con un annuncio atteso nelle prossime 24 ore.
Ranieri è un allenatore molto apprezzato dalla piazza e i calciatori della Roma hanno visto spostare la ripresa degli allenamenti da domani a giovedì. Potrebbero godere di ulteriori giorni di riposo in attesa di conoscere il nuovo allenatore. È possibile che il programma subisca ulteriori modifiche, con la possibilità che il nuovo tecnico venga annunciato giovedì oppure che l’allenamento sia temporaneamente gestito dallo staff di Juric ancora presente, in attesa dell’esonero formale nelle prossime ore, o da Falsini, tecnico della Primavera.
L’indecisione dei Friedkin Group sull’identità del nuovo allenatore si fa sentire. Dopo aver considerato profili italiani come Montella e aver valutato altre opzioni come Mancini, Garcia, Allegri, ten Hag, Potter e Lampard, sembra che il volo di Ranieri verso Londra possa portare ad una soluzione accettabile per tutte le parti coinvolte.
I dettagli attorno a Montella, attualmente ct della nazionale turca, sono complessi. Sebbene sia disposto a tornare alla Roma, dovrebbe affrontare delle penalità economiche per rescindere il contratto con la nazionale. Le alternative considerate precedentemente rimangono in cima alla lista, ma il movimento di Ranieri verso Londra sembra spianare la strada per una decisione imminente.
Il countdown per il nuovo allenatore della Roma è iniziato e l’attesa si fa sempre più serrata. Resta, quindi, da vedere chi assumerà la guida della squadra giallorossa e quale sarà il futuro della squadra. Il trasferimento di Ranieri a Londra potrebbe essere la mossa chiave per sbloccare la situazione e garantire stabilità alla Roma per la prossima stagione calcistica.