La Salernitana scommette su Stefano Colantuono: Il suo ritorno sulla panchina granata
La Salernitana ha deciso di affidare le redini della squadra a Stefano Colantuono, che subentra a Giovanni Martusciello dopo l’esonero avvenuto in seguito alla sconfitta contro il Bari. Questa sarà la quarta esperienza di Colantuono sulla panchina granata, dopo aver guidato la squadra nelle stagioni 2018/19, 2021/22 e 2023/24, per un totale di 66 panchine.
Un ritorno che porta con sé una certa familiarità, in quanto il tecnico ha già avuto modo di collaborare con il direttore sportivo Gianluca Petrachi nel passato, durante la sua esperienza al Torino nella seconda metà della stagione 2009/10, che culminò con il raggiungimento della finale playoff in seconda serie. Colantuono vanta un ricco curriculum con ben 241 panchine in Serie B, tra stagione regolare e playoff, e può vantare tre promozioni in massima divisione, due con l’Atalanta e una con il Perugia.
Prima di questa nomina, Colantuono ricopriva il ruolo di responsabile del settore giovanile della Salernitana, ma ora ha l’opportunità di tornare in prima linea come allenatore della squadra. La presentazione ufficiale del tecnico avverrà domani nella sala stampa dell’Arechi, con la presenza del direttore sportivo Petrachi.
Colantuono porta con sé non solo esperienza e competenza, ma anche un legame passato con la squadra e con il suo direttore sportivo, il che potrebbe rappresentare un importante punto di forza per la Salernitana in questa nuova fase. La squadra e i tifosi guardano con ottimismo a questa nuova sfida e si augurano che Colantuono possa portare nuova linfa e successo alla squadra granata.