Durante la tua avventura attraverso Hogwarts Legacy, incontrerai un’enorme quantità di tesori che aspettano solo di essere scoperti e collezionati. Osserverai che alcuni forzieri saranno facilmente visibili, mentre altri saranno nascosti dietro porte chiuse e protetti da una vasta gamma di meccanismi intricati e sofisticati. Tuttavia, potresti imbatterti in un altro tipo di forziere, chiamato forzieri con gli occhi, che richiedono molto più che una semplice chiave per sbloccarli.
Per aprire questi forzieri, non baserà avvicinarsi con la massima cautela e furtività per evitare di essere scoperto. Fortunatamente, abbiamo le informazioni e le migliori strategie per aiutarti ad aprire questi tesori nascosti e raccogliere i 500 galeoni che abitualmente si celano al loro interno. Con le nostre utili istruzioni, sarai sicuro di sbloccare tutti i forzieri con gli occhi e di accedere a tutti i tesori che si celano all’interno di Hogwarts Legacy.
Ecco come aprire le casse con un solo occhio
Questi grandi e misteriosi forzieri sono sparsi in tutta la scuola di Hogwarts, ma puoi anche trovarli in qualche negozio a Hogsmade o in altri luoghi magici del vasto mondo fantastico. Tuttavia, ogni volta che ti avvicinerai, essi noteranno la tua presenza e rimarranno saldamente sigillati, rendendo impossibile aprirli a meno che non conosci il giusto trucco.
Ma non preoccuparti, c’è un modo per aprire queste casse. Quando ti troverai abbastanza avanti nella trama principale, ti verrà assegnata una missione speciale che ti chiederà di infiltrarti nella sezione riservata della biblioteca. Tuttavia, arrivarci senza farsi scoprire non è facile. Dovrai utilizzare l’incantesimo Disillusione, che renderà il protagonista praticamente invisibile agli occhi degli altri, permettendoti di evitare di essere scoperto. Una volta che sarai arrivato alla cassa, sarai in grado di aprirla e scoprire tutti i tesori che contiene al suo interno!
Anche se l’incantesimo non è privo di difetti in quanto, se ci avviciniamo troppo a uno studente o a un nemico, la loro attenzione può essere attirata dalla nostra presenza e questo potrebbe far fallire l’incantesimo. Questo problema riguarda anche l’apertura dei forzieri, poiché se utilizziamo la magia troppo vicino a loro potremmo spaventarli e non si apriranno per noi.
Pertanto, la strategia vincente consiste nel tenersi a una distanza di sicurezza dai forzieri, tenerli d’occhio con discrezione, o cercare di nascondersi in un luogo sicuro dove non siamo visibili. Solo in questo modo, possiamo usare l’incantesimo e, avvicinandoci con cautela, aprire i forzieri. All’interno di ognuno di essi ci saranno immediatamente disponibili ben 500 monete, che rappresentano una risorsa di estrema utilità per acquistare oggetti in vari negozi del gioco.
Vorrei farti conoscere un importante fatto riguardante l’Incantesimo Disillusione: si acquisisce naturalmente all’interno della trama principale, durante la fase iniziale. In particolare, Sebastian impartisce lezioni sulla sua esecuzione in una lussureggiante tenuta, dove sperimenterà un ingresso artificiale nella parte proibita della biblioteca. Ecco perché, grazie a tali insegnamenti, ho potuto rapidamente avviarti sulla strada per diventare un esperto artigiano dell’arte magica.
Adesso sei un esperto nell’aprire questi forzieri con un solo occhio, ma il gioco ha ancora molti altri segreti da scoprire. Per prepararti al meglio, vogliamo condividere prossimamente con te una serie di guide molto interessanti. Siamo sicuri che ti saranno utili e ti aiuteranno a raggiungere nuovi livelli di gioco. Continua seguire le nostre pagine.
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.