Guardare troppe serie tv può essere una sfida, soprattutto se non hai abbastanza tempo per metterti in pari con tutti gli episodi. Un modo per gestire questo problema è quello di pianificare il tuo tempo in modo da avere abbastanza tempo per guardare le tue serie preferite. Puoi anche cercare di guardare un episodio alla volta, in modo da non perderti nessun dettaglio.
Ricordare ogni episodio di ogni serie televisiva seguita può diventare un compito difficile, soprattutto se si seguono molte serie. Ci sono diversi modi per aiutare a ricordare i dettagli di ogni episodio. Uno è quello di prendere appunti mentre si guarda la serie. Si possono anche scrivere brevi riassunti degli episodi per aiutare a ricordare i dettagli più importanti.
Si possono anche fare delle pause durante la visione di un episodio per riflettere su ciò che è stato visto. Un altro modo per ricordare i dettagli di una serie è quello di discuterne con altri fan della serie. Si possono anche guardare i trailer degli episodi per rinfrescare la memoria. Oppure farsi aiutare da alcune app creato proprio per segnare film e serie TV viste.
Esistono numerose app dedicate alle serie tv che possono aiutare gli utenti a tenere traccia delle loro serie preferite. Queste app offrono una varietà di funzionalità, come la possibilità di seguire le ultime notizie sui programmi, guardare gli episodi in streaming, ricevere notifiche quando un nuovo episodio è disponibile e persino creare liste personalizzate di serie da seguire. Alcune app offrono anche la possibilità di commentare e discutere con altri fan sui vari programmi.
Le migliori App per segnare serie TV viste
Le app per segnare le serie TV viste sono utili per aiutare gli utenti a tenere traccia dei loro progressi nella visione di una serie TV. Ti permettono di segnare gli episodi che hai già visto, di creare una lista di programmi da guardare in futuro e di vedere il numero di stagioni e episodi di una determinata serie TV.
In questo modo, gli utenti possono organizzare meglio il loro tempo e sapere esattamente dove sono arrivati nella visione di una serie TV, evitando di guardare gli stessi episodi più volte.
Esistono molte app per segnare le serie TV viste. Ecco alcune delle più popolari:
Trakt.tv: questa app ti permette di tenere traccia dei programmi che hai guardato e di scoprire nuove serie TV consigliate in base ai tuoi gusti.
IMDb TV & Show Tracker: questa app ti permette di segnare le serie TV che hai visto e di creare una lista di programmi da guardare in futuro.
TV Time: questa app ti permette di seguire i tuoi programmi preferiti, di vedere le ultime novità e di scoprire nuove serie TV consigliate in base ai tuoi gusti.
SeriesGuide: questa app ti permette di segnare le tue serie TV preferite, di scoprire nuove serie TV consigliate e di accedere a informazioni dettagliate su ogni programma.
My Shows: questa app ti permette di tenere traccia delle tue serie TV preferite, di scoprire nuove serie TV consigliate e di accedere a informazioni dettagliate su ogni programma.
Upflix: applicazione mobile che consente agli utenti di Netflix di tenere traccia dei contenuti che stanno guardando, scoprire nuovi contenuti e rimanere aggiornati sui contenuti più recenti. L’app offre una varietà di funzionalità, tra cui la possibilità di cercare film e serie TV, visualizzare le anteprime dei contenuti, leggere le recensioni degli utenti, seguire le ultime uscite, creare una lista dei desideri e ricevere notifiche quando un nuovo contenuto viene aggiunto a Netflix. Inoltre, l’app offre anche una funzione di ricerca avanzata che consente agli utenti di filtrare i contenuti in base a vari criteri, come genere, anno di uscita, durata, lingua e altro ancora.
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.