Se stai pensando di buttare il tuo vecchio tablet di casa, ti sconsigliamo vivamente di farlo. La realtà è che un tablet può ancora essere molto utile anche se non è in grado di riprodurre i migliori giochi o app di ultima generazione. Tutto quello che devi fare è trovare una nuova funzione più semplice ma utile.
Un tablet è un piccolo computer portatile che può essere utilizzato per diverse attività. I tablet sono equipaggiati con display sensibili al tocco, consentendo agli utenti di interagire con l’interfaccia tramite le dita o il pennino.
I tablet offrono agli utenti la flessibilità di portare un computer portatile ovunque si vada, senza doverlo trasportare in una borsa o una valigia. I tablet possono essere utilizzati per una vasta gamma di attività, come la navigazione sul web, lo streaming di video, la lettura di e-book, il gioco e molto altro ancora.
5 modi creativi per usare un tablet che non si usa più
È molto probabile che siamo passati ad altre tecnologie che semplificano il lavoro e che il tablet non è più utile per le nostre esigenze. Però i vecchi dispositivi consentono ancora agli utenti di visualizzare YouTube, navigare sul Web e giocare a giochi più semplici. Per questo proponiamo 5 idee per usare ancora il tuo vecchio tablet in modi utili.
Usalo come un quaderno digitale: se non vuoi più usare il tablet come un dispositivo per navigare sul web o per guardare film, puoi trasformarlo in un quaderno digitale. Puoi scaricare app come Evernote o Goodnotes e usarle per prendere appunti, disegnare o semplicemente organizzare le tue idee.
Usalo come una libreria digitale: se ti piace leggere, puoi trasformare il tuo tablet in una libreria digitale. Scarica l’app Kindle o Kobo e inizia a sfogliare i tuoi libri preferiti. Inoltre, puoi anche scaricare audiobook e ascoltarli quando sei fuori casa.
Usalo come una tela per dipingere o disegnare: Con le app giuste, puoi trasformare un tablet in una tela su cui esprimerti creativamente. Prova diverse app per dipingere e disegnare e scegli quella che preferisci.
Console retrò: gli emulatori per Game Boy , PlayStation 2 , Nintendo 64 , ecc., diventeranno i tuoi migliori alleati. I vecchi giochi non sono impegnativi, quindi puoi essere certo che con l’emulatore giusto il tuo vecchio tablet si trasformerà in un centro di intrattenimento.
Una radio: trasformala in una radio con TuneIn Radio o una delle migliori app per ascoltare la radio . TuneIn ha un enorme catalogo con stazioni da tutto il mondo. Inoltre, hai anche Spotify a portata di mano per ascoltare le tue canzoni e i tuoi podcast preferiti.
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.