Anche se non sono sicuro di cosa sia “Post” è, il fatto è che ha visto un incremento di utenti da quando Elon Musk è diventato il CEO di Twitter.
Musk ha recentemente proposto la nuova strategia di verifica a pagamento dopo che la piattaforma è stata inondata di account fasulli. È possibile che più di 1,3 milioni di membri abbiano già smesso di utilizzare il servizio e molti altri stiano pensando di passare ad altre piattaforme online.
Una di queste è proprio Post, un social network che mira a offrire un forum pubblico per la discussione di idee in cui le persone possono acquisire conoscenze da professionisti, giornalisti, creatori e altri individui partecipando a conversazioni aperte che consentono anche il divertimento.
Ma cos’è Post.?
Anche se non è il primo ad essere menzionata come sostituto di Twitter, “Post”, ha preso il comando tra coloro che hanno abbandonato la casa di Twitter per una nuova comunità Internet.
Le persone utilizzano sempre più Post come la prossima “alternativa” a Twitter che possono utilizzare per esprimere le proprie notizie, idee e opinioni.
Post ricorda un’era più lontana in cui le piattaforme di social media erano divertenti e diffondevano messaggi importanti, assicurando che i loro utenti fossero più positivi. Post afferma che al suo posto, negli ultimi tempi, tutto è diventato fonte di rabbia o tristezza, dove le opinioni dissenzienti non portano più a minacce o insulti. La posta cerca di ripristinare quell’equilibrio rotto.
Su Post le pubblicazioni non hanno limiti di lunghezza e possono essere commentate, condivise, contrassegnate con “mi piace” o citate aggiungendo opinioni personali, evidenziando tre caratteristiche differenzianti:
– Gli articoli possono essere acquistati singolarmente da fornitori di informazioni premium.
– I contenuti provenienti da diverse fonti sono presentati con la stessa interfaccia con un design pulito, semplice e unificato.
– I micropagamenti (indicati come “mancie”) possono essere ricompensati ai creatori di contenuti di qualità per sostenerli e consentire loro di continuare a offrirli.
Post propone la moderazione dei contenuti riferendola al ruolo che la community stessa svolgerà in quanto tale, in allusione al lavoro cooperativo che Bardin ha già svolto con successo in Waze.
Post ha attualmente un elenco di abbonati di oltre 125.000 utenti e sta aggiungendo nuove funzionalità alla piattaforma stessa, come un motore di ricerca in versione beta. Non è più necessario seguire nessuno perché tutti hanno accesso a una timeline condivisa che contiene tutte le loro pubblicazioni. Questa caratteristica peculiare lo distingue dagli altri social network.
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.