Molte persone non sono sicure di come attivare le diverse opzioni sul nostro telefono quando arriva il momento di utilizzarle. Uno di questi è la capacità di trasferire le chiamate in arrivo da un numero a un altro o, per dirla in altro modo, la capacità di inoltro di chiamata.
Per fortuna, Android rende semplice farlo rapidamente e con la possibilità di selezionare quali chiamate in arrivo desideriamo bloccare. Vedremo ora come abilitare e disabilitare rapidamente l’inoltro di chiamata da un numero all’altro su un dispositivo mobile Android.
Come attivare inoltro di chiamata su cellulare android
Questa funzione è presente su tutti i dispositivi mobili, anche se in alcuni casi potrebbe essere necessario attivarla prima di utilizzarla. Sebbene molte persone lo trovino vantaggioso, alcuni utenti non vogliono usarlo sul proprio telefono e desiderano disabilitarlo.
Come detto in precedenza, l’inoltro di chiamata consente di deviare le chiamate in arrivo a un dispositivo mobile separato utilizzando una linea diversa, utile se possiedi due dispositivi mobili (uno per uso personale e uno per lavoro).
Ci viene in aiuto l’app Google Teléfono per Android che offre la possibilità di reindirizzare le chiamate, il che è molto utile, in particolare per gli utenti che parlano continuamente sui loro telefoni e non vogliono perdere nessuna conversazione.
Puoi scaricare e installare questa applicazione su qualsiasi smartphone Android dal Google Play Store se non è già presente. Dimostreremo come impostare l’inoltro di chiamata:
Tocca l’icona del menu “tre punti” nell’angolo in alto a destra dell’app “Telefono” per accedere al menu. Seleziona Configura.
Vai alla sezione “Chiamate” e scegli “Deviazione di chiamata”. Verranno visualizzate quattro opzioni, basta selezionare quella che ti piace di più, Inoltra sempre, Quando occupato, Inoltra chiamata se non si risponde e Quando non disponibile.
In questo passaggio, verrà visualizzata una finestra pop-up in cui inserire il numero secondario che utilizzerai per l’inoltro. Scrivi il numero e tocca “Abilita” o “Aggiorna”.
Il metodo potrebbe differire o non essere disponibile se il gestore di telefonia mobile non lo ha attivo, ma è tutto ciò che devi fare.
Per il resto, seguire semplicemente le istruzioni sulla pagina ti consentirà di mantenere la deviazione di chiamata. Quando non sarai in grado di rispondere perché starai lavorando, studiando, partecipando a una riunione, ecc., questo sarà molto utile. Di conseguenza, eviterai sconvolgenti e inutili interruzioni.
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.