Coolwalk sta migliorando con ogni nuova versione del software dell’auto e con la versione più recente di Android Auto 8.5, l’interfaccia sembra molto migliorata: allinea verticalmente il dock, consente l’implementazione di un massimo di quattro applicazioni in quel dock e migliora la capacità dei riquadri di adattarsi a diversi rapporti, risoluzioni e orientamenti.
Android Auto è il sistema operativo preferito dai guidatori del robottino verde. È un sistema basato su Android ideale per il multitasking durante la guida perché ci consentirà di utilizzare una varietà di comandi vocali per controllare le applicazioni senza dover distogliere lo sguardo dalla strada.
L’eccessiva frequenza degli aggiornamenti di Android Auto dimostra la volontà di Google di continuare a rilasciare nuove iterazioni anche se la console in auto non modifica l’interfaccia utente. Il sistema dell’auto apporta modifiche alle proprietà dello schermo, ma a volte non sono immediatamente evidenti. Il nostro Android Auto sarà in grado di mostrare le applicazioni musicali grazie a un nuovo filtro di progettazione. Ma che cos’è di preciso Coolwalk?
Le novità del nuovo aggiornamento Coolwalk di Android Auto
Coolwalk è il nome del nuovo aggiornamento che è stato molto atteso dalla base di utenti di Android Auto. Indubbiamente cambierà l’aspetto di molte applicazioni, ma verranno incluse anche nuove funzionalità che ora fanno parte dell’ecosistema Android.
Il design di Coolwalk per Android Auto sembra essere in fase di completamento e le app musicali sono tra quelle le cui interfacce potrebbero cambiare. Chi è già riuscito a sbloccare Coolwalk accenna a un restyling di Spotify che potrebbe segnare l’inizio dell’arrivo delle altre app musicali.
La modifica principale avvicinerà la mappa alla posizione del conducente per migliorare la visibilità. Potrai anche modificare le dimensioni del blocco per fare in modo che la mappa riempia l’intero schermo.
Inoltre, un messaggio o una richiesta di modifica della musica attivano un cambiamento dinamico nell’aspetto della scheda di riproduzione multimediale. I comandi vocali potranno essere utilizzati per ottenere rapidamente e facilmente i consigli dell’Assistente Google. Questo aspetto ridisegnato, secondo Google, è stato modificato, quindi potremmo aspettarci di vedere una schermata iniziale molto più piacevole e visivamente accattivante.
Come installare e aggiornare Android Auto Coolwalk
Android Auto deve essere aggiornato sull’auto per verificare se è già disponibile la versione più recente dell’applicazione. Potrebbe essere essenziale riavviare il programma originale e rimuovere la memoria cache, a seconda della situazione.
Se dopo aver seguito queste istruzioni Android Auto non si aggiorna, dovrai attendere ancora qualche giorno o settimana prima che il processo di distribuzione globale di Coolwalk riprenda.
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.