La modalità Estrema o Difficile di Minecraft è l’apice del gioco per qualsiasi appassionato. Selezionando la difficoltà in “Extreme”, la probabilità di un ritorno in vita nel gioco non viene presa in considerazione. In altre parole, se perdi, il gioco è finito.
Prima di unirti al tutorial, permettimi di darti alcune informazioni di base che ritengo essenziali. Tieni presente che l’edizione del gioco per PC di Minecraft, compatibile con Windows, macOS e Linux, è l’unica che offre la modalità Extreme.
Sfortunatamente, la versione Bedrock di Minecraft, giocabile su tutte le piattaforme di gioco, non include questa opzione. Dovrai accontentarti dell’acquisto di una copia di Minecraft Java Edition in modo da poterlo utilizzare sul tuo computer.
Ma come si attiva la modalità così difficile? Poiché la modalità Estrema è essenzialmente una variante della modalità Sopravvivenza, è lecito concludere che sono generalmente abbastanza comparabili. Il gioco finisce se perdi tutti i tuoi punti vita, il che è un cambiamento notevole.
Come attivare la difficoltà Estrema in Minecraft
La modalità Estrema è una modalità speciale in cui non c’è assolutamente alcuna possibilità di tornare. Sarà necessario riavviare se il personaggio esaurisce l’energia per qualsiasi motivo.
È una modalità speciale che inoltre non consente ai giocatori di attivare trucchi o premi. In sostanza, la modalità estrema di Minecraft Java simula la vita reale. Senza cibo, il personaggio rischia la carestia, l’assalto degli animali salvati o la morte precipitando nella lava.
Per attivare la difficoltà Estrema in Minecraft avvia il launcher del gioco e premi il pulsante “Game” se desideri abilitare la funzione Extreme nella tua versione Java di Minecraft. Dopo averlo fatto, fai clic su Crea un nuovo mondo e quindi seleziona Un giocatore.
Ora, sulla voce Modalità, clicca sul pulsante corrispondente per spostarti tra le varie opzioni fino ad evidenziare quella che mostra la difficoltà estrema. Le seguenti parole appariranno in un avviso in basso a destra: Simile alla modalità sopravvivenza, ma con una sola vita e una difficoltà massima gonfia.
Per essere ben preparato ad affrontare la modalità Extreme di Minecraft, ci sono alcuni fattori che devi prendere in considerazione.
– Aumenta la tua esperienza quotidiana su Minecraft. Le circostanze e i problemi rimangono gli stessi, ma la difficoltà è maggiore e un tentativo ripetuto è impossibile. Le procedure e i piani d’azione menzionati nel titolo dovrebbero essere noti.
– Usa gli auricolari per giocare. Indossare i migliori auricolari disponibili può aiutarti a immergerti maggiormente nel mondo di Minecraft consentendoti di prestare molta attenzione a ciò che ti circonda. Potresti essere attaccato da altri giocatori o da animali mentre costruisci la tua casa, ma se li senti in tempo, potresti essere in grado di evitare di farti male.
– Porta sempre con te un materasso: è un metodo fantastico per evitare di scontrarsi inutilmente per passare la notte ovunque tu sia.
– Evita a tutti i costi le caverne profonde e le attività notturne: cerca di non uscire di notte e se il tuo equipaggiamento è scadente, stai lontano anche dalle caverne.
– Armi e armature: dai priorità a picche e scudi, dopo aver realizzato gli strumenti di base.
– La fame è un altro dei tuoi nemici : cerca di portare sempre la barra della fame al massimo in modo che il recupero della vita naturale. Può salvarti la vita e ti aiuterà a risparmiare risorse.
– Evita di correre e saltare inutilmente, consuma più energia.
– Porta sempre con te il latte nell’inventario per alleviare gli effetti dell’avvelenamento.
– Porta con te almeno un secchio d’acqua per combattere la lava e salvarti dai danni da caduta in casi estremi.
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.