Tutti sono consapevoli dell’enorme selezione di app su Google Play e, sebbene possano esserci meno opzioni sull’App Store iOS, anche se ce ne sono molte a pagamento, ci sono molte più app accessibili per gli utenti Android tra cui scegliere , che a volte può essere una grande causa di confusione.
Se non sei esperto sull’argomento, potrebbe sembrare difficile individuare quelle app e giochi di alta qualità da scaricare dato che ce ne sono più di un milione accessibili per Android.
Se sai dove cercare, navigare su Google Play per conoscere le nuove versioni e individuare i migliori giochi e applicazioni non è difficile. Per questo motivo, ti forniamo una guida per trovare i migliori contenuti del Play Store.
Come trovare le migliori applicazioni su Google Play in modo molto semplice e veloce
La buona notizia è che se sai come utilizzare tutte le sezioni e le funzionalità della piattaforma, scoprire le migliori app e giochi è abbastanza semplice. Qui, esamineremo i metodi che puoi utilizzare per completare rapidamente la tua ricerca.
Usa la valutazione: se non sei sicuro sulla qualità dell’app che stai per scaricare, la cosa più consigliata in questo caso è usare il filtro per valutazione. Grazie a questo, vedrai solo le app che hanno quattro o più stelle, il che significa che sono molto buone, fanno il loro lavoro. In questo modo le applicazioni con valutazioni basse non appariranno, non saranno più un fastidio.
Applicazioni e giochi più famosi: una semplice procedura in cui devi solo consultare la sezione delle app e dei giochi più scaricati. Avrai a tua disposizione la sezione “Top popular”, che può essere resa ancora più specifica con le opzioni “Top income” o “Best seller”.
Categorie e raccolte: nelle categorie le applicazioni e i giochi vengono filtrati per genere. Ciò consente di avere sezioni specifiche che facilitano una ricerca di successo. Troverai app che soddisfano perfettamente ogni tua esigenza.
Selezione degli esperti: non ignorare mai la scheda che ha il nome “Selezione dei nostri esperti”. Non è altro che una raccolta di app realizzate dal Google Play Store che serve per esporre il meglio del meglio in un unico posto. Puoi trovare questa opzione nella pagina principale nelle sezioni “Giochi” e “App”.
Raccomandazioni: uno dei punti di forza del Play Store è che presenta sempre delle raccomandazioni in modo da poter scaricare i migliori programmi. Va notato che i suggerimenti riguarderanno la tua attività all’interno del negozio.
Filtra le recensioni: è molto importante sapere cosa pensano gli utenti per non farsi ingannare. Tutto quello che devi fare è cliccare su “Valutazioni e recensioni” e poi cliccare su “Più rilevanti”. Le recensioni possono essere ordinate per “Più recente”, “Ultima versione” e “Modello dispositivo”.
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.