Per competere con TikTok, quei brevi video ormai famosi conosciuti come Reels sono apparsi su Facebook. In poche settimane ha dimostrato di essere uno strumento utile per trattenere le persone su Facebook per periodi di tempo sempre maggiori.
Se c’è un particolare Reels che ti piace ma non sai come scaricarlo sul tuo telefono per vederlo al di fuori dell’app di Facebook, oggi ti guideremo con i passaggi che devi fare per farlo in modo semplice.
Come scaricare video Reels da Facebook? questo è il trucco
Molte persone sono interessate a imparare come scaricare i video di Facebook Reels, quindi oggi ti insegneremo un metodo rapido per salvare questi post sul tuo smartphone.
Vai su Reels nell’app di Facebook e trova la bobina che desideri scaricare. Per trovare i rulli pubblicati da te, tocca il tuo profilo nell’angolo in alto a destra e visualizza la scheda “I miei rulli”.
- Tocca il pulsante con i puntini (icona con 3 punti).
- Seleziona Copia collegamento .copia il link della bobina di facebook
- Visita un sito Web di download di video online come SnapSave (o usa quello di tua scelta).
- Incolla il link nel campo Link video di Facebook e premi Download .come scaricare video da Facebook Reels su iPhone
- Premi a lungo “Scarica video in qualità HD” e seleziona “Scarica file collegato” per salvare la bobina.
- Una volta completato il download, apri l’app File e vai a Download.
Tieni presente che a volte la privacy di determinati video è impostata in modo tale da impedirti di scaricarli.
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.