Per dare ai tuoi video TikTok un’atmosfera più unica, ti mostreremo come mettere una voce fuori campo nei tuoi video.
TikTok è una delle piattaforme di social media più apprezzate dai giovani in questo momento. È un’applicazione incentrata su video e tendenze in cui puoi esplorare un’ampia gamma di suggerimenti interessanti e originali.
TikTok rende incredibilmente semplice la registrazione, la modifica e la pubblicazione di video. Qualunque sia l’esperienza di un utente ha il potenziale per diventare virale. Inoltre, tutto è accessibile con un solo clic. Filtri, effetti, sottotitoli e persino la voce fuori campo del narratore di TikTok sono tutti inclusi nella musica e nell’audio originali che accompagnano le immagini.
Devi fornire ai tuoi spettatori la maggior originalità possibile se vuoi avere successo con i tuoi video, quindi in questo articolo ti forniremo alcuni suggerimenti utili su come registrare una voce fuori campo per i tuoi video TikTok.
Come aggiungere una voce fuori campo ai tuoi video TikTok
Tocca il “+” nell’angolo in basso a destra dello schermo dopo aver aperto TikTok sul tuo smartphone.
Ora verrai indirizzato alla pagina di registrazione. Per registrare rapidamente un video in cui si desidera inserire una voce, utilizzare il pulsante di registrazione nell’angolo in basso a destra. In alternativa, puoi utilizzare il pulsante della galleria nell’angolo in basso a sinistra dello schermo per scaricare un film dalla memoria locale.
Attiva il segno nell’angolo in basso a destra dello schermo una volta che avrai registrato il video.
Verrai ora indirizzato alla schermata di completamento del video in cui puoi aggiungere diversi effetti e modificare la sequenza temporale del tuo video. Tocca “Voce fuori campo” sul lato destro dello schermo.
Ora tocca il pulsante di registrazione nella parte inferiore dello schermo e procedi alla registrazione di una voce fuori campo per il tuo video.
Assicurati di deselezionare l’opzione accanto a “Mantieni il suono originale” nell’angolo in basso a destra dello schermo se desideri eliminare il suono che è stato catturato durante la realizzazione del video.
Usa il pulsante “Salva” nell’angolo in alto a sinistra dello schermo per salvare la tua voce. Puoi annullare la tua registrazione facendo clic sull’icona di annullamento accanto all’ordine cronologico se non sei soddisfatto della tua voce fuori campo. Dopo aver ripetuto il processo di registrazione della tua voce fuori dal campo, premi “Salva” nell’angolo in alto a destra a sinistra.
Per aggiungere ulteriori effetti al tuo video prima di condividerlo, torna alla schermata di completamento. È ora di abbellire il tuo video con testo, avverbi ed effetti vocali. Premi il pulsante “Avanti” nell’angolo in basso a destra dello schermo dopo che sei soddisfatto della versione finale del tuo video.
Assegna un titolo al tuo video ora, quindi modifica le opzioni di privacy in base ai tuoi gusti.
Per rendere pubblico il video, infine, fai clic sul pulsante “Pubblica” nell’angolo in basso a sinistra dello schermo.
Il video con la tua voce fuori campo dovrebbe essere già stata caricata sul tuo canale TikTok.
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.