Perché alcuni video di YouTube non mostrano la data di caricamento? Questo tutorial ti guiderà attraverso i passaggi per risolvere il problema dei video di YouTube privi della data di pubblicazione.
Questa potenza di streaming video della Silicon Valley è il principale partecipante in quest’area e non ce ne sono molti [o praticamente nessuno] che possono rivendicare il tipo di dominio che ha il prodotto di Google. Tuttavia, c’è stato un grosso problema di vecchia data: tende a disabilitare o eliminare cose che non trova appropriate, indipendentemente da ciò che dicono i suoi utenti.
E, proprio mentre gli spettatori di YouTube si stavano abituando alla perdita del pulsante Non mi piace, molti ora affermano che la “data di caricamento” non è più visibile video.
Quando guardano un video più vecchio, ad esempio, non vedono l’anno in cui è stato caricato ne la data precisa.
Alcune persone hanno provato a pulire la loro app, i dati del browser e la cache, ma al momento non sembra funzionare nulla. Di seguito sono riportati alcune soluzione per risolvere il problema.
Modi per correggere la data di caricamento dei video di YouTube non visibile
Un altro modo per vedere la data e l’ora precise di un determinato video di YouTube è utilizzare il plug-in di Google Chrome del tempo di caricamento di YouTube.
Questo plug-in utilizza l’API di Google per rivelare la data e l’ora precise del caricamento di un video di YouTube. Ecco come installare e utilizzare questa estensione a tuo vantaggio.
Apri il web store di Google Chrome sul tuo browser e installa l’estensione Show YouTube Video Upload Date o YouTube Upload Time extension.
Quindi, vai al tuo video YouTube preferito e fai clic sull’estensione installata per visualizzare la data e l’ora del suo caricamento.
Puoi anche cambiare i fusi orari per vedere la data e l’ora di caricamento del film scelto nel tuo formato preferito.
Utilizza uno strumento di metadati online per scoprire quando il video è stato caricato
Oltre all’estensione di Chrome, puoi utilizzare lo strumento web Metadati di YouTube per visualizzare tutti i metadati collegati a un video di YouTube, inclusa la data e l’ora in cui è stato caricato. Ecco come puoi utilizzare questo strumento per ottenere la stessa cosa.
Copia l’URL del video YouTube desiderato negli appunti.
Quindi, vai allo strumento web Metadati di YouTube e inserisci il link copiato nel modulo di ricerca. Per creare i risultati della ricerca, fare clic sul pulsante Invia.
Scorri la pagina verso il basso per individuare la sezione Video. Qui puoi vedere la data e l’ora esatte del video pubblicato sul canale YouTube.
Puoi anche scorrere verso il basso per visualizzare ulteriori informazioni, come video e statistiche del canale, nonché la data di creazione del canale.
Regola il livello di zoom su un video di YouTube per vedere la data di caricamento
La regolazione del livello di zoom della pagina YouTube corrente sul browser per vedere la data di caricamento del video è una delle soluzioni alternative più semplici che funziona per la maggior parte delle persone. L’impostazione dello zoom su 90% o 125% dovrebbe fare il lavoro. Ecco come puoi realizzare la stessa cosa.
Avvia il browser e vai al video di YouTube scelto.
Quindi, premere contemporaneamente i tasti Ctrl e – o + sul computer per ridurre o ingrandire la pagina.
Ricarica il sito Web per vedere se riesci a vedere chiaramente la data di caricamento del video.
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.