Se usi Tinder, potresti esserti trovato in uno scenario in cui avevi bisogno di catturare uno screenshot di qualsiasi cosa sull’app. Potrebbe essere stata una conversazione con un chiamante che aveva scritto qualcosa di divertente o una descrizione del profilo intrigante o una foto.
D’altra parte, potrebbe essere una conversazione preoccupante che vorresti condividere con un amico per ricevere un secondo punto di vista, o un “parere esterno”, per così dire.
Per qualsiasi motivo, potresti essere stato riluttante a catturare uno screenshot su Tinder per paura che all’altra persona arrivasse una notifica o una sorta di avviso.
Se non sei sicuro se Tinder avverta un altro utente che a a cui hai fatto uno screenshot, ecco cosa dovresti sapere.
Ricevi una notifica quando qualcuno fa uno screenshot del tuo profilo Tinder?
Forse l’hai fatto e ora ti stai chiedendo: Tinder avverte che hai fatto screenshot alle foto o alla chat di un profilo? Forse in caso di dubbio, ti sei fermato e hai deciso di non farlo.Bene, te lo chiariamo in un lampo:
No, l’app di incontri più popolare del web non avvisa l’altro utente se viene catturato uno screenshot. Ciò avviene sia che tu veda il loro profilo tra la montagna di proposte sia che tu abbia fatto un match, necessario per iniziare una discussione.
Gli screenshot non vengono notati in nessuno dei due scenari sopra menzionati, sia che tu copi alcune delle loro fotografie o prenda uno screenshot del testo che stai condividendo nel tuo processo di “flirt”.
Tinder, a differenza di Snapchat, non presenta materiale disponibile solo per un periodo di tempo limitato, come gli Snap. Di conseguenza, puoi sempre accedere a tutte le informazioni pubblicamente disponibili e alle fotografie di altri membri di Tinder.
Tinder non è l’unica app di appuntamenti che non ti invia notifiche. Le altre principali app di appuntamenti, come Lovoo, non forniscono una notifica quando un altro utente fa uno screenshot del proprio profilo.
Quindi, puoi stare tranquillo perché Tinder non avverte degli screenshot e, se cambiasse la sua politica, probabilmente lo dichiarerà pubblicamente e ti avviseranno con una notizia sulla nostra pagina.
Vale anche la pena notare che dovresti usare cautela quando utilizzi questo strumento. Non dovresti mai pubblicare le informazioni private di qualcuno senza il suo permesso e, anche se Tinder non ti avvisa, può scoprire se pubblichi qualcosa online o condividi conversazioni private con un gruppo.
Se vuoi condividere una chat divertente o inquietante sui social media, cancella le informazioni personali della persona e della foto.
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.