La funzione street view panoramica di Google Maps ti permette di vedere i quartieri come se stessi passeggiando, vedendo persone e animali. Se non vuoi che la tua proprietà venga visualizzata nella funzione Street View di Google Maps 360o per motivi di sicurezza, ora puoi pixelarla.
Chiunque può virtualmente passeggiare fino a casa tua in Google Maps Live Street View e ispezionare tutto ciò che può essere visto della tua casa dalle fotografie registrate da Google, come le tue finestre o il tuo giardino. È stato detto più volte che queste fotografie sono state utilizzate da potenziali criminali per indagare sulle case e persino da aziende per trovare nuovi clienti.
Non ti piace la foto della tua proprietà che appare su Street View e vuoi che Google la oscuri? C’è, però, la possibilità di richiederlo: puoi fare la richiesta di sfocatura a Google tramite Street View, sia sul sito che nell’app mobile. Ti mostreremo come.
Sapevi che puoi sfocare la tua casa su Google Maps? Questi sono i passaggi che devi seguire
In Street View, Google offusca numerose cose. I volti delle persone sono oscurati per impostazione predefinita e aree specifiche sono nascoste dalle mappe per motivi di sicurezza, sia a livello della strada che dalla vista satellitare. Questo comportamento automatizzato di Google potrebbe anche essere desiderato dall’utente; tuttavia, non vi è alcuna garanzia che la nostra casa alla fine sarà sfocata o che la sfocatura sarà come preferiamo.
Il modulo può essere compilato in qualsiasi sede di Street View. Informa Google che un’immagine è impropria; o perché appare una persona o un’automobile, o perché vogliamo indicare che è casa nostra e vogliamo oscurarla.
Per richiedere l’azione di Google su una specifica regione di Street View, completa i seguenti passaggi:
- Apri Google Maps sul tuo smartphone e cerca la tua residenza.
- Tieni premuto il dito sulla tua posizione finché non viene visualizzata la casella Street View inferiore.
- Naviga utilizzando Street View fino al punto preciso in cui è possibile vedere la tua proprietà, quindi fai clic sui tre punti del menu in alto, seguito da “Segnala un problema”.
- Apparirà un modulo con un’immagine della tua proprietà in alto e una casella rossa. Trascina la casella sull’area che desideri sfocare.
- Riempi gli spazi vuoti con “Casa mia” e spiega cosa deve essere oscurato.
- Si prega di fornire il proprio indirizzo email.
- Invia il modulo.
Google gestirà la richiesta nei seguenti giorni, prima di offuscare la regione della tua casa che hai scelto. Ricorda che la sfocatura è permanente; la tua casa sembrerà sempre sfocata su Street View.
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.