TikTok Pulse è la nuova scommessa del gigante dei video brevi, che compete anche con YouTube, che da sempre permette guadagni per i produttori di video sulla sua piattaforma.
I cortometraggi sono chiaramente più popolari su TikTok e presto i produttori di video saranno in grado di guadagnare denaro e creare entrate da loro.
I brand potranno selezionare in quali video virali desiderano essere presenti. Possono scegliere in quale video apparire in base alle visualizzazioni e alle statistiche di interazione. Inoltre, i clienti potranno scegliere tra un totale di 12 temi distinti per il posizionamento degli annunci. Includono giochi, stile di vita, salute e bellezza, tra le altre cose.
TikTok Pulse ti consente di guadagnare soldi con i video
L’azienda intende dividere una parte delle entrate pubblicitarie con i produttori di contenuti i cui video presentano pubblicità. Questa iniziativa TikTok è estremamente simile a YouTube Partners, che premia allo stesso modo i suoi membri a seconda della visibilità che i loro video possono fornire un annuncio.
La nuova iniziativa TikTok Pulse consente agli annunci pubblicitari di essere visualizzati esattamente insieme al 4% dei migliori video di TikTok. I creatori di video TikTok che hanno almeno 100.000 follower possono guadagnare il 50% delle entrate pubblicitarie. Questo importo è paragonabile a quello che YouTube fornisce ai produttori, che ricevono il 55% delle entrate pubblicitarie.
TikTok garantirà inoltre che la pubblicità sia collegata a contenuti certificati per garantire la sicurezza del marchio. TikTok Pulse sarà disponibile negli Stati Uniti a giugno, seguito da altre nazioni. La piattaforma ha indicato di essere desiderosa di scoprire nuovi flussi di entrate. Soprattutto, per far sentire più rispettata la tua comunità creativa.
Gli utenti di TikTok potevano precedentemente monetizzare le loro attività attraverso un Creator Fund. Questo fondo è stato istituito per premiare i membri più popolari sul social network. I destinatari devono avere un’età superiore ai 18 anni, avere un minimo di 10.000 follower e 10.000 visualizzazioni ogni mese e fornire materiale unico.