Facebook e Instagram sono entrambi di proprietà di Meta, la società di Mark Zuckerberg che fino a pochi mesi fa era conosciuta come Facebook.
Poiché appartengono alla stessa azienda, gli account della stessa persona su tutte le piattaforme possono essere collegati, rendendo più semplice e veloce la condivisione delle informazioni tra i due.
Tuttavia, è possibile che tu scelga di selezionare entrambi gli account e che nessun dato venga condiviso tra i tuoi profili Facebook e Instagram.
Come scollegare gli account Instagram e Facebook
Tenere collegati i tuoi account in entrambi i social network ha diversi vantaggi, come la possibilità di pubblicare facilmente le tue foto di Instagram sul tuo profilo Facebook. Inoltre, rende più facile per i tuoi amici di Facebook trovare il tuo profilo Instagram e per te sapere quali dei tuoi amici su un social network sono sull’altro. Tuttavia, se ti piace mantenere distinte tutte le piattaforme, puoi farlo anche tu.
Il vantaggio principale della separazione dei tuoi account è che ti consente di avere un profilo completamente diverso per ogni app. Ad esempio, potrai trovare e seguire nuove persone su Instagram senza dover fare affidamento sulla piattaforma per suggerire i tuoi amici di Facebook. Inoltre, impedirai a Facebook di inviare notifiche simili su di te ai tuoi amici.
Ti mostreremo passo dopo passo come scollegare i tuoi account sui vari social network. Puoi completare la procedura utilizzando i tuoi account Facebook e Instagram.
Per selezionare il tuo account Facebook, procedi nel seguente modo: Accedi al tuo account Facebook e vai alla sezione “Impostazioni”. Una delle opzioni nella pagina “Impostazioni” si chiama “Autorizzazioni”. A quel punto, all’interno di questa sezione, devi cliccare dove dice “App e siti web”. Seleziona Instagram e quindi tocca il simbolo “Elimina”. È semplice.
Per disattivare i tuoi account Instagram, accedi al tuo account e vai alla sezione “Impostazioni”. Seleziona l’opzione che dice “Account”. Nella sezione “Account” è possibile trovare numerose opzioni di configurazione del profilo. Tra tutte le opzioni, seleziona quella che dice “Condividi con altre app”.
Cliccando sull’ultima opzione, Instagram ti presenterà una raccolta di app con cui condivide le informazioni. Fai un clic su Facebook..
Dopo aver selezionato l’app facebook che desideri scollegare, fai clic su “Scollega account”. Infine, Instagram ti chiederà di confermare la tua selezione cliccando su “Si, ne sono sicuro”.
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.