Wordle è un gioco di indovinelli che è diventato popolare quest’anno. Probabilmente hai visto condivisioni sui social media che hanno pubblicizzato i loro risultati su sedi come Twitter. È abbastanza avvincente e puoi giocare solo una volta al giorno per indovinare una parola nel minor numero di tentativi possibile.
Il New York Times ha acquistato l’edizione inglese di Wordle all’inizio di febbraio di quest’anno. Il quotidiano americano ha voluto assicurare tutto il traffico generato dalle migliaia di giocatori di Wordle ogni giorno, e ha sborsato una cifra sconosciuta ma a sei cifre.
Il New York Times ha ora sviluppato uno strumento online che consente ai tossicodipendenti di Wordle di determinare se sono giocatori esperti o meno. È come una radiografia che esamina il tuo profilo giocatore Wordle.
Scopri quanto sei bravo su Wordle con un bot
Si chiama WordleBot ed è assolutamente gratuito da usare. Questa applicazione valuta il tuo profilo giocatore Wordle in base a tre fattori principali:
Abilità: questa parte esamina se il giocatore ha colpito le parole con il minor numero di tentativi possibile. Dovresti tenere presente che Wordle consente fino a sei ipotesi mentre indovina le parole; meno tentativi utilizzerai, più abile sarai in questo gioco.
Fortuna: a questo proposito, viene determinato se ciascuno dei tuoi sforzi rimuove o meno più opzioni del previsto. Ricorda che non è solo necessario indovinare la posizione di ogni lettera, ma è anche necessario trovare le lettere che fanno parte della parola ma non si trovano nella stessa posizione.
Tentativi: questa è una variabile numerica. Quanti dei sei tentativi disponibili hai utilizzato, senza tenere conto di nient’altro?
Tutto quello che devi fare per visitare WordleBot ed esaminare il tuo profilo come giocatore di Wordle è giocare al tuo gioco quotidiano. Lì puoi vedere come giochi a Wordle e confrontare i tuoi risultati con quelli di altri utenti.
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.