Potresti vedere contenuti nei Tweet che desideri evitare. Ecco perché il social network dell’uccellino azzurro ha la capacità di silenziare determinati contenuti che non vuoi vedere. In questo articolo, ti mostriamo come bloccare le parole su Twitter.
Non solo puoi disattivare una nuova parola o frase, puoi anche disattivare un account, hashtag o notifiche. Questo può essere davvero utile. Con questo articolo, sarai in grado di impedire che i post con quelle parole chiave appaiano sulla tua sequenza temporale. Sì, così facile.
Contenuti da disattivare sul sito web di Twitter
Twitter mostra contenuti sugli ultimi suggerimenti sulla criptovaluta, oppure ricevi costantemente spoiler sulle tue serie preferite. Se ciò accade a te, potrebbe essere il momento di iniziare a disattivare determinate parole chiave.
Per disattivare le parole sul sito Web di Twitter, devi seguire questi passaggi:
- Nel menu a sinistra, fai clic su Altre opzioni
- Vai su Impostazioni e privacy
- Ora, fai clic sulla sezione Privacy e sicurezza
- Accedi al menu Disattiva e blocca
- Sono disponibili diverse sezioni: Parole disattivate, Account disattivati e Notifiche disattivate
- Accedi a una di queste sezioni, a seconda di ciò che desideri. Fai clic sull’icona “+” nell’angolo in alto a destra per inserire una nuova parola o frase, disattivare un account, hashtag o notifica
- Puoi specificare se vuoi disattivarlo da un utente o solo da quelli che non segui
- Infine, devi indicare quanto dovrebbe durare
Una volta terminati i passaggi, tutto sarà ben configurato in modo che nulla possa disturbarti. È qualcosa di facile e semplice che puoi fare nel tuo account.
Disattiva contenuti nell’app Twitter
È ora di vedere il processo dall’applicazione mobile per Android e iOS. Come nella versione desktop puoi disattivare parole o frasi, bloccare un utente o aggiungere un hashtag nell’applicazione Twitter. Segui questi passi:
- Tocca la tua immagine del profilo situata nell’angolo in alto a sinistra
- Quando si apre il menu laterale, scorri verso il basso e tocca Impostazioni e privacy
- Seleziona Privacy e sicurezza
- Ora vai alla sezione Silenzio e blocco
- Tocca Parole silenziate . Questa è la schermata in cui appariranno tutte le tue parole silenziate
- Tocca Aggiungi in basso a destra per aggiungere una nuova parola disattivata
- Inserisci la tua parola o frase, determina chi vuoi bloccare o aggiungi un hashtag e specifica il tempo di silenziamento
- Ultimo ma non meno importante, fai clic su Salva ed esci
E il gioco è fatto, ora tutto ciò che aggiungi a questo elenco verrà silenziato nel tuo account Twitter per il tempo stabilito per ogni elemento.
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.