Addio alle recensioni false su Google Maps! La grande G ha appena rivelato un report che mostra come è riuscita ad aumentare la precisione dei contenuti del suo servizio di mappe nel 2021. Grazie ai miglioramenti ricevuti da Google Maps AI e allo sforzo del talento umano, sono stati eliminati un enorme quantità di recensioni, profili e informazioni fraudolente da questa piattaforma.
Google è consapevole che il suo servizio di mappe è uno dei più utilizzati al mondo, quindi non smette di aggiungere nuove funzionalità. Di recente, abbiamo visto come hanno lanciato la funzione che mostra i percorsi in cui spenderai meno carburante. E ora hanno rivelato i risultati ottenuti dalla loro migliorata IA antifrode.
Un IA rimuove le recensioni false su Google Maps
Le valutazioni e le recensioni di Google Maps sono una delle funzionalità più utili di questa piattaforma. Con loro puoi conoscere la reputazione di un luogo che vuoi visitare.
Tuttavia, questa funzione è stata utilizzata in modo fraudolento. Dagli attacchi ingiustificati a determinati luoghi, alle recensioni false per vendere un prodotto o servizio , le recensioni false sono diventate un grosso problema per Google.
Ciò ha portato Mountain View ad apportare importanti modifiche all’IA e ai processi di verifica dei contenuti . Questi miglioramenti hanno avuto un impatto positivo, come rivela il recente report pubblicato da Google. Tra i risultati più importanti che la sua tecnologia ha avuto per rilevare bot e contenuti fraudolenti, spiccano:
- Quasi 95 milioni di valutazioni e recensioni che violavano le politiche della piattaforma sono state rimosse.
- 190 milioni di foto e 5 milioni di video sono stati eliminati per violazione delle politiche del servizio o per scarsa qualità dell’immagine.
- Sono stati rimossi 7 milioni di profili aziendali falsi, 12 milioni di tentativi di creare utenti falsi sono stati bloccati e 8 milioni di tentativi di rivendicare un profilo aziendale sono stati neutralizzati.
Questi numeri dimostrano la potenza dell’IA e degli algoritmi che mantengono Google Maps sicuro e privo di frodi. Pertanto, ti consigliamo di pensarci due volte se vuoi scrivere una recensione scherzosa.
Inoltre, dovresti ricordare che questo non è l’unico modo per migliorare il tuo profilo, in quanto è possibile guadagnare punti su Google Maps senza scrivere recensioni.
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.