Se hai uno smartphone Android e vuoi imparare a fare uno screenshot, questo è il modo in base al tuo marchio.
Con una base installata del 70% dei telefoni cellulari nel mondo, Android è il sistema operativo più utilizzato a livello globale. E uno dei suoi aspetti migliori è quanto siano simili anche tra i marchi, sebbene ognuno abbia il proprio livello di personalizzazione.
Ciò significa che puoi passare da una marca o modello all’altro e il tempo per configurare e conoscere il tuo nuovo telefono non è così alto come passare a un sistema operativo radicalmente diverso Lo stesso vale per molti comandi standard, come fare uno screenshot .
Infatti, quasi tutti i telefoni Android ti permettono di fare uno screenshot premendo e tenendo premuti contemporaneamente i pulsanti “Accensione” e “Volume giù”.
Dovresti quindi vedere una piccola miniatura che puoi toccare per modificare o inviare/condividere. guarda come viene realizzato uno screenshot in quattro diversi marchi che utilizzano Android.
Come fare uno screenshot su un cellulare Samsung
I telefoni Samsung Galaxy hanno un’enorme quota di mercato e sono i telefoni Android più utilizzati in America.
Samsung Galaxy S8 e modelli successivi:
- Tieni premuti contemporaneamente il pulsante “Power” e il pulsante “Volume giù”.
- Trova il tuo screenshot in “Galleria” > “Screenshot”
Samsung Galaxy S7 e modelli inferiori:
- Tieni premuti contemporaneamente i pulsanti “Home” e “Power”.
- Trova il tuo screenshot in “Galleria” > “Screenshot”
Come fare uno screenshot su un cellulare Google Pixel
I telefoni Google Pixel sono noti per essere veloci nel fornire nuovi aggiornamenti Android quando vengono rilasciati, poiché sono realizzati dal produttore di Android per un motivo.
- Tieni premuti contemporaneamente i pulsanti “Power” e “Volume giù”.
- Trova il tuo screenshot in ” Foto” > “Libreria” > “Screenshot”
Come acquisire schermate su un cellulare Motorola
Motorola era una società di telecomunicazioni con sede in Illinois. Da allora è stato acquisito da Lenovo, ma rimane una scelta di smartphone popolare per molti.
- Tieni premuti contemporaneamente i pulsanti “Power” e “Volume giù”.
- Trova il tuo screenshot in “Foto” > “Libreria” > “Screenshot”
Come fare screenshot su un cellulare LG
Se hai un telefono LG, potresti essere uno degli ultimi. La società ha annunciato a metà del 2021 che stava chiudendo la sua divisione di telefoni cellulari. Tuttavia, LG continua a fornire fino a 3 anni di aggiornamenti del sistema operativo dall’anno in cui hai acquistato il telefono anche se non vende più o produce nuovi modelli:
- Tieni premuti contemporaneamente i pulsanti “Power” e “Volume giù”.
- Trova il tuo screenshot in ” Applicazioni” > “Galleria” > “Screenshot”
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.