Sei un fan del gioco Dov’è Wally?, allora dai un’occhiata a queste diverse opzioni per i cellulari Android. Sono tutti gratis!
Dov’è Wally? era una serie di libri molto popolare nei primi anni ’90, che consisteva nel trovare il personaggio principale in una folla di persone e oggetti. Grazie al suo enorme successo, il personaggio Wally è diventato una figura nella cultura popolare.
E come previsto, oggi ci sono molti giochi simili a Where’s Wally? Tanto che è possibile ottenerli in modalità fisica e digitale. Se ti piace la serie, è probabile che apprezzerai questa selezione di giochi per dispositivi mobili Android totalmente gratuiti.
Giochi gratis per gli amanti di Dov’è Wally su Android
Se sei cresciuto con Dov’è Wally? o sei un fan incondizionato di questo tipo di videogiochi in cui devi cercare un oggetto o un personaggio nascosto, queste tre proposte ti piaceranno. Giochi a cui puoi giocare sia su console che su PC e anche su dispositivi mobili, perfetti per concludere la giornata o rilassarti durante una pausa.
Dov’è Droid?
Droid è da anni la mascotte ufficiale del sistema operativo Android e questa volta potrai giocarci. Questo gioco è abbastanza semplice e la tua missione sarà trovare il droide tra la folla.
Gli scenari disponibili sono molto vari , puoi essere nella galassia, in fondo al mare, nella neve, in città e in altri luoghi. Tutto ciò che troverai ti sorprenderà, dal momento che prende personaggi abbastanza popolari come supereroi, cattivi, luoghi mitici, trasformandolo in un gioco estremamente attraente per il suo design particolare.
Secret Island – La ricerca nascosta
Un altro dei migliori giochi in stile Dov’è Wally? it Secret Island – The Hidden Quest, la sua popolarità è dovuta al suo stile visivo, poiché onora il minimalismo e la caricatura. Quando inizi il gioco avrai diverse sfide da affrontare, a seconda dello scenario dovrai trovare una serie di oggetti.
Tra gli oggetti che puoi ottenere abbiamo: frutta, strumenti di lavoro, prodotti commestibili e altro ancora. Quando li trovi accumulerai punti e, per rendere il gioco un po’ più divertente, avrai un cronometro che ti terrà in tempo.
Gli scenari disponibili sono piuttosto vari come: città, giardino, soggiorno, edilizia, cucina, tra gli altri. È tempo di divertirsi!
Google Play | Secret Island – La ricerca nascosta
Find Objects Hidden Object
Il titolo descrive perfettamente di cosa tratta il gioco. Qui la tua missione sarà trovare diversi oggetti in tre livelli di difficoltà, facile, medio e difficile . Il livello più semplice avrà pochi oggetti sparsi sullo schermo.
Tuttavia, il livello più difficile sarà pieno di oggetti in tutto lo schermo, soprattutto oggetti e manufatti molto piccoli, che renderanno la ricerca una vera sfida.
Proprio come altri giochi simili a Dov’è Wally? Avrai un cronometro per sapere quanto sei veloce. L’aspetto e lo stile artistico del gioco sono piuttosto colorati, senza dubbio è un’ottima alternativa per uscire.
Google Play | Find Objects Hidden Object
Trova Mostri: cerca oggetti nascosti
I suddetti giochi sono dedicati alla ricerca di oggetti o robot , tuttavia questo gioco è specializzato nella ricerca di mostri. La cosa migliore è che è un gioco familiare al 100% con un design estremamente amichevole per bambini e adulti.
Il gioco presenta molti livelli e man mano che avanzi la difficoltà aumenterà gradualmente.
Soprattutto, grazie alla raccolta di monete puoi acquistare nuovi personaggi che alla fine dovrai cercare. Quindi, se ti piacciono i mostri, non esitare a scaricare questo divertente titolo.
Google Play | Trova Mostri: cerca oggetti nascosti
Merge Friends
Il gioco Merge Friends porta ulteriormente il concetto di trovare oggetti, poiché presenta una trama piuttosto interessante. Merge, la protagonista di questo gioco, è appena arrivata in una cittadina e ha comprato un negozio, tuttavia si è accorta che i suoi vicini stanno per fallire.
La missione di Merge sarà quella di andare in giro per la città alla ricerca dei diversi oggetti di cui i suoi vicini hanno bisogno, in questo modo potrà aiutarli. A poco a poco ricostruirai la città e guadagnerai popolarità come cacciatore di tesori.
In poche parole, con Merge Friends avrai centinaia di ore di gioco, poiché presenta molti livelli, uno più difficile dell’altro. Accompagna Merge in questa avventura!
Pearl’s Peril – Misteri celati
Viaggia in tutto il mondo alla ricerca di indizi e oggetti con Pearl’s Peril: Hidden Objects. Questa volta sarai un investigatore privato di nome Peril, che, a seconda dei casi, dovrà recarsi in una città o nell’altra, anche in diversi paesi del mondo.
Il gioco è ambientato negli anni ’20 e nelle tue missioni troverai un’ampia varietà di oggetti che puoi usare per decorare la tua isola privata.
E per renderlo più interessante, puoi competere contro i tuoi amici o estranei tutte le volte che vuoi. Se sei abbastanza bravo a trovare oggetti, sbloccherai nuove avventure.
Google Play | Pearl’s Peril – Misteri celati
Time Machine – Сerca e Trova Oggetti Nascosti
In questo gioco sarai uno scienziato che ha appena costruito una macchina del tempo, e grazie ai suoi viaggi nel tempo ha scoperto qualcosa di interessante, ovvero che grazie agli oggetti trovati nei diversi viaggi potrà risolvere la trama.
Come se non bastasse, il gioco è ambientato nel 1800 e il suo stile visivo è piuttosto glamour e ricco di dettagli, la colonna sonora che accompagna il gioco è molto rilassante, così potrete passare ore a giocare senza annoiarvi.
Google Play | Time Machine – Сerca e Trova Oggetti Nascosti
Trovalo! – Oggetti nascosti
Infine, abbiamo Trovalo! Oggetti nascosti, il cui obiettivo sarà trovare vari oggetti nel più breve tempo possibile , tuttavia, questo titolo presenta una storia principale che si svilupperà man mano che avanzi nei livelli.
Nel gioco avrete diversi scenari da realizzare, rendendo la storia estremamente interessante, e ciò che rende il gioco una sfida è che gli oggetti sono molto piccoli , quindi ottenerli in breve tempo sarà una bella sfida.
Google Play | Trovalo! – Oggetti nascosti
Come vedrai, c’è un’ampia lista di Dov’è Wally? per i cellulari, quindi, ti abbiamo mostrato 8 migliori alternative da scaricare gratis.
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.