In questa guida vedremo alcuni ottimi suggerimenti che ti aiuteranno a ricevere un NFT gratis
I volumi di scambio di token non fungibili hanno raggiunto 9,189 miliardi di euro (10,67 miliardi di dollari ai tassi di cambio attuali) nel terzo trimestre del 2021, con un aumento del 704% rispetto ai 3 mesi precedenti, secondo DappRadar.
Un buon esempio dell’andamento del mercato è che 2 NFT da una collezione di avatar pixelati chiamati CryptoPunks, sono stati venduti per 4.200 ether (attualmente più di 13 milioni di euro).
Il fatto che un’immagine pixelata valga più della maggior parte delle case, ad esempio, è qualcosa che lascerà a bocca aperta qualcuno che non è molto coinvolto nel settore. In effetti, anche alcuni appassionati di NFT sono stupiti dai numeri coinvolti.
Anche se non è tutto oro quello che luccica, per esempio, Evolved Apes era una collezione di 10.000 NFT che ha attirato gli investitori con la promessa di un gioco imminente. Ma una settimana dopo il lancio del progetto, il suo sviluppatore è scomparso, prendendo 798 ether per un valore di 2,3 milioni di euro (2,7 milioni di dollari).
Come ottenere un NFT gratuito
Esiste un modo semplice e a basso rischio per partecipare al mercato NFT. Infatti alcuni dei progetti che hanno fatto notizia sono stati acquisiti gratuitamente, compreso il tanto chiacchierato CryptoPunks.
I creatori di progetti guadagnano dalle commissioni di rivendita e non hanno bisogno di fare affidamento sui profitti di un lancio iniziale, quindi spesso mettono in palio NFT.
Per ottenere un NFT gratuito possiamo iniziare la ricerca su un sito web chiamato Rarity.tools, perché tiene traccia dei progetti NFT di tendenza. Il consiglio è di seguire questi progetti su Twitter, Reddit e Discord, in quanto ciò vi permetterà di restare aggiornato su potenziali opportunità.
Queste piattaforme indicheranno esattamente cosa è necessario fare per partecipare a un giveaway NFT. I termini variano, ma possono includere attività come ritwittare un post o aggiungere amici alla community/piattaforma.
Quindi, dovrai creare un portafoglio digitale. E’ importante prestare attenzione all’URL perché ci sono diverse piattaforme false che si spacciano come portafogli digitali. Inoltre, consigliamo di creare un portafoglio aggiuntivo, che fungerà da portafoglio “intermedio”.
Ci sono modalità per hackerare questi portafogli se vengono fornite troppe informazioni, avverte, ed è per questo che l’unico modo sicuro per farlo è dividere gli NFT in 2 portafogli.
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.