TikTok e Instagram sono i due social network in cui attualmente vengono condivisi più video brevi e molti dei loro utenti condividono lo stesso contenuto in entrambi, al punto che è comune trovare video dell’altro in uno di essi e viceversa ( nonostante il fatto che le stesse reti cerchino di evitare questo flusso di contenuti ).
Fortunatamente per chi ha questa abitudine c’è un modo per automatizzare queste pubblicazioni collegando gli account utente su entrambe le piattaforme.
Ciò consente di risparmiare tempo poiché, una volta collegate entrambe le piattaforme, la pubblicazione di un video su una di esse verrà automaticamente replicata sull’altra.
Inoltre, possono essere aggiunti altri social network come Facebook e piattaforme come YouTube, che automatizzano anche la pubblicazione simultanea di contenuti nell’account che si ha su detta piattaforma.
Con questo si facilitano le strategie di diffusione dei contenuti moltiplicando i potenziali spettatori sommando quelli dei diversi social network.
Come fare per condividere i tuoi video TikTok su Instagram
Il modo per farlo è il seguente.
- Accedi a TikTok
- Inserisci il profilo utente, nell’angolo in basso a destra
- Premere l’opzione «Modifica profilo»
- Seleziona “Aggiungi Instagram al tuo profilo” (puoi anche aggiungere il link dell’account YouTube qui)
- Indicare nome utente e password nel social network o nella piattaforma selezionata
- Conferma di voler collegare entrambi gli account
- Salvare i dati di accesso (evita di doverlo fare in ogni pubblicazione)
Se vuoi scollegare gli account, devi seguire la stessa procedura, con l’eccezione che alla fine ti verrà chiesto di scollegarli.
Una volta gestito il collegamento degli account, quando un video viene pubblicato su TikTok l’app mostrerà le icone dei social collegati, potendo selezionare quello in cui il video deve essere pubblicato automaticamente senza doverlo accedere e fare quindi manualmente.
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.