La funzione di chiamata vocale di WhatsApp è finalmente attivata per tutti. Non è richiesta alcuna chiamata per l’abilitazione o invito.
WhatsApp ha ritenuto la funzione finalmente pronta per essere rilasciata ufficialmente al grande pubblico e quindi da questa sera tutti ne potranno usufruire, senza eseguire alcuna operazione.
Whatsapp diventa adesso non solo un’applicazione per i messaggi istantanei, ma anche per telefonare gratuitamente in VOIP, ossia sfruttando la connessione internet del cellulare.
La funzione delle chiamate vocali in Whatsapp, molto simili alle chiamate gratis con Viber, è disponibile ora nella versione più recente dell’app per Android, la 2.12.5 che si trova come aggiornamento nel Google Play Store.
Dopo un periodo a inviti, la funzione delle telefonate gratuite di Whatsapp dovrebbe essere ora attiva per tutti con la nuova versione.
Come usare la funzione di chiamata vocale di WhatsApp
Usare la funzione di chiamate vocali su whatsapp è molto semplice.
Una volta aperto whatsapp avremo 2 possibilità:
1) selezionare la chat singola del contatto che vogliamo chiamare e premere sul simbolo del telefono in alto a destra per far partire la telefonata.
2) selezionare in alto a sinistra la scheda chiamate, qui troveremo tutto la cronologia delle chiamate effettuate e ricevute. Per effettuare una nuova chiamata premere sul simbolo +telefono in alto a destra e selezionare il contatto da chiamare oppure premere direttamente su una vecchia conversazione della cronologia. La chiamata partirà subito.