I migliori siti web dove caricare il proprio curriculum vitae per cercare e trovare lavoro in italia e all’estero
Per chi è alla ricerca di un lavoro è importante conoscere tutti quei servizi online che permettono di trovare opportunità lavorative in Italia e all’Estero.
Finita l’epoca del curriculum cartaceo, oggi il lavoro si cerca su internet. Ecco i migliori 8 siti per cercare lavoro dove inviare il proprio curriculum vitae e contattare le aziende più interessanti sul web che vi aiuteranno a trovare lavoro.
I migliori siti dove cercare lavoro
Eures
Eures è un servizio erogato dalla Commissione Europea a tutti gli Stati membri che consente a lavoratori e aziende di ricercare e offrire opportunità di lavoro. E il portale più importante a livello continentale, ottimo soprattutto per chi vuole fare esperienze al di fuori del proprio Paese. Ci solo oltre un milione di posizioni aperte e tante linee guida per i candidati.
[divider]
ClicLavoro
Servizio creato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali che mette a disposizione di cittadini e aziende un punto di accesso ai servizi per il lavoro erogati sul territorio nazionale.
[divider]
Freelancer
Questo portale permette ai freelance di mettere a disposizione le loro competenze per la realizzazione di lavori e progetti. Può essere anche un’occasione per arrotondare lo stipendio.
[divider]
LiveCareer
Servizio online per la creazione di un curriculum vitae di sicuro impatto, con tanti modelli pronti all’uso.
[divider]
Indeed
Motore di ricerca specializzato nel trovare offerte di lavoro pubblicate sui siti di annunci e specialistici.
[divider]
Jobomas
Si fa apprezzare perché consente di sin ionizzare il proprio curriculum con que lo di Linkedln, evitandoci quindi di doverlo ricompilare.
[divider]
Monster
È sicuramente uno dei portali piu utilizzati per la ricerca lavoro. Offre servizi sia ai candidati che alle aziende.
[divider]
Viadeo
Una piattaforma sociale che ti permette di entrare in contatto con oltre 720 mila responsabili assunzioni in tutto il mondo.