Il protagonista di questo nuovo video tutorial è il gioco da tavolo The Castles of Tuscany, gioco edito da alea, creato da Stefan Feld. Giochi sul nostro tavolo ci spiegano le regole del gioco e il setup iniziale per giocare una partita da 2 giocatori.
I castelli della Toscana è un gioco con meccanica piazzamento tessere e set collection, in cui da 2 – 4 giocatori si sfideranno pescando carte dal mazzo, giocando tessere sul tavolo o tessere sulla sua plancia giocatore.
Invece di usare i dadi come in castelli di borgogna, questa volta userai le carte colorate di un mazzo per posizionare le tessere sul tuo tabellone. Potrai usare due carte che corrispondono al colore della tessera per posizionare una tessera, o sostituire due carte di un altro colore per sostituire una carta dello stesso colore (ad esempio, se vuoi giocare una tessera gialla, puoi scartare due carte gialle, oppure puoi scartare un carta giallo e due rossi, o anche due cartellini rossi e due cartellini verdi). Le plance giocatore su cui metterai le tue tessere sono variabili, essendo formate da tre plance più piccole affiancate.