Gli International Gamers Awards (IGA) hanno annunciato i finalisti del premio Gioco dell’anno 2020. I cinque finalisti, in ordine alfabetico, sono:
- Azul: Summer Pavilion
- Barrage
- Imperial Struggle
- Maracaibo
- The Crew
Un totale di 12 giochi hanno ricevuto nomination. I sette non finalisti sono elencati di seguito:
- Crystal Palace
- Ecos: First Continent
- Marco Polo II
- On Mars
- Paladini del regno occidentale
- Le Taverne di Valfonda
- Tiny Towns
Il vincitore assoluto del premio, scelto tra i cinque finalisti, sarà annunciato durante l’evento Spiel Digital di questa settimana. L’annuncio può essere seguito sulla pagina Facebook di IGA: https://www.facebook.com/InternationalGamersAwards/
Di solito c’è un secondo premio IGA, per il miglior gioco per 2 giocatori dell’anno. A causa delle difficoltà associate al virus Corona, è stato deciso di avere un solo premio Game of the Year per il 2020, per il quale tutti i giochi, indipendentemente dal numero di giocatori, sarebbero idonei.
Il comitato IGA ci ha rilasciato il seguente comunicato:
“Gli International Gamers Awards sono stati fondati nel 1999 per riconoscere giochi eccezionali, i loro designer e le aziende che li pubblicano, e i premi sono stati annunciati ogni anno allo Spiel di Essen. I premi hanno una portata veramente internazionale, con membri del comitato che rappresentano paesi in tutto il mondo. Quest’anno è stato un anno particolarmente difficile, poiché per ovvi motivi non è sempre stato facile giocare faccia a faccia le nuove uscite. Tuttavia, siamo orgogliosi di dire che il team, sparsi in tutto il mondo, si è riunito per annunciare i 5 candidati per IGA Game of the Year 2020.
” Per i premi dell’anno precedente, puoi visitare il sito web http://www.internationalgamersawards.net/winners-and-nominees .”
Mai Dire Meeple è un autore appassionato di giochi da tavolo, che offre recensioni dettagliate, classifiche aggiornate, regolamenti da scaricare, notizie fresche e tanto altro ancora. È la risorsa perfetta per scoprire il tuo prossimo gioco da tavolo preferito.