1. **Mint – Un Modo Intelligente di Risparmiare di Più**
Mint rivoluziona la gestione delle vostre finanze, rendendose una delle prime applicazioni nella nostra lista delle migliori app per tracciare le spese. L’app raccoglie tutte le informazioni finanziarie in un’unica posizione, tra cui saldi, budget, salute del credito e obiettivi finanziari.
Con uno sguardo rapido, Mint collega i vostri conti bancari, fornendo un’istantanea del dove vanno a finire i vostri soldi. Categorizza le vostre spese facendovi vedere dove fluiscono le finanze. Una delle migliori funzionalità dell’app è il tracciamento delle transazioni: ogni volta che utilizzate una carta, viene registrata e classificata automaticamente.
Il tracker per le spese consente anche di impostare un budget e di mantenervi sotto controllo, mostrando dove state andando avanti e dove potrebbe essere necessario un riequilibrio. Inoltre, tiene traccia delle vostre tasse e può verificarne lo stato e la data di rimborso.
Una caratteristica distintiva di questa app è la negoziazione delle bollette tramite **Billshark**, un servizio premium che può aiutarvi a risparmiare sulle vostre bollette mensili.
Vantaggi
- Possibilità di impostare e monitorare obiettivi di risparmio
- Calcolatrice per il rimborso dei prestiti
- Facile sincronizzazione con conti bancari e carte di credito
- Promemoria tempestivi per i pagamenti
Svantaggi
- Annunci frequenti
- Occasionale malfunzionamento
Prezzo: gratuito; Abbonamento: a partire da $0,99/mese
2. **Goodbudget – Flusso di Cassa a Portata di Mano**
**Goodbudget** si distingue come una scelta eccellente tra le migliori app per tracciare le spese, sia per iPhone che per Android. Con la sua sincronizzazione cloud delle transazioni e una solida backup dei dati, l’app garantisce che tutti i membri della famiglia rimangano aggiornati sulle proprie finanze.
L’app offre anche report dettagliati all’interno dell’app, aiutandovi ad analizzare e modificare efficacemente il vostro budget per prendere decisioni finanziarie informate. Il suo sistema “busta” è come avere buste digitali per diverse categorie di spesa. Potete creare buste per scopi diversi e, quando vi rendete conto che una busta è vuota, sapete di aver raggiunto il vostro limite.
Questa app di tracciamento delle spese vi aiuta a gestire strategicamente i debiti grazie alla funzionalità di pianificazione del rimborso dei debiti. Inserite le vostre informazioni e Goodbudget genera un piano per voi, funzionando come un amico finanziario che vi spinge verso la libertà dai debiti. Ulteriore funzionalità è il tracker delle bollette, che vi ricorda quando sono in scadenza per evitare i ritardi nei pagamenti.
Con **Goodbudget Plus** otteniamo vantaggi come buste illimitate e sincronizzazione tra dispositivi, il costo è di $6.99 al mese.
Vantaggi
- Report dettagliati sulle spese e sui debiti
- Navigazione rapida e intuitiva
- Gestione efficace dei debiti
- Budgeting basato sul sistema delle buste
Svantaggi
- Maggiore personalizzazione potrebbe essere utile
Prezzo: gratuito; Abbonamento: a partire da $6,99/mese
3. **Money Manager – Proteggi i Tuoi Segreti Finanziari**
Questo tracker per le finanze personali semplifica l’immissione dei dati, consentendovi di farlo in qualsiasi momento e ovunque. Le impostazioni predefinite sono abbastanza intuitive, ma quando sarete pronti, potrete personalizzare le funzionalità in base alle vostre esigenze.
Il tracker delle spese consente di gestire più valute e tutti i vostri conti in un luogo centralizzato. L’app vi consente di pianificare il vostro budget su base settimanale, mensile o annuale, ed è anche flessibile grazie alla possibilità di modificare la data di inizio del mese in base alle vostre necessità.
Il sistema di contabilità a doppia entrata, anche se può apparire complesso, rende la gestione dei vostri conti molto più efficiente. Un’altra funzionalità apprezzabile dell’app è la possibilità di impostare trasferimenti automatici tra i vostri conti, configurando la frequenza di tali trasferimenti.
Con la versione premium, potrete sbloccare ulteriori funzionalità come strumenti avanzati per il budgeting, report finanziari dettagliati e una maggior personalizzazione.
Vantaggi
- Accesso ai report settimanali, mensili o annuali
- Rappresentazione visiva per una comprensione chiara
- Supporto per più valute
- Capacità di impostare conti separati per le spese
Svantaggi
- Caratteristiche limitate nella versione gratuita
- Nessun supporto per la gestione dei budget di reddito
Prezzo: gratuito; Abbonamento: a partire da $2,49/mese
Leggi Anche: Modelli di budget Google Sheets per il monitoraggio delle finanze
4. **Expensify – Tracciamento delle Spese Senza Carta**
Se state cercando un’app affidabile per monitorare le vostre spese personali e aziendali, **Expensify** è la soluzione ideale. L’app rende il tracciamento delle spese estremamente semplice, eliminando la necessità di immettere manualmente i dati.
Potete semplicemente scattare una foto delle vostre ricevute e lasciare che Expensify faccia il resto, categorizzando automaticamente le ricevute e consentendovi di aggiungere tag personalizzati per mantenere tutto in ordine.
Se siete imprenditori, Expensify offre ulteriori funzionalità tra cui un flusso di approvazione multi-livello, che garantisce una gestione efficace del budget senza compromettere la soddisfazione del vostro team.
L’app si integra perfettamente con i principali strumenti contabili come **Xero**, **NetSuite** e **Quickbooks**, consentendovi così di dire addio all’immissione manuale dei dati. Sebbene l’app sia gratuita, Expensify offre anche un abbonamento per accedere a una gestione delle spese senza problemi.
Vantaggi
- Facilita la prenotazione di viaggi aziendali
- **Expensify Card** per pagamenti pratici
- Funzione scanner delle ricevute integrata
- Ideale per grandi aziende
Svantaggi
- Politiche di rimborso non soddisfacenti
- Può rallentarsi occasionalmente
Prezzo: gratuito; Abbonamento: a partire da $4,99/mese
5. **QuickBooks Accounting – La Migliore App per la Gestione delle Bollette**
**QuickBooks** consente di monitorare la vostra percorrenza chilometrica e il flusso di cassa, generare fatture, acquisire ricevute e molto altro. Grazie al tracker finanziario incorporato, potete gestire efficacemente tutti i vostri conti centralizzandoli in un’unica posizione.
Due delle funzionalità che abbiamo particolarmente apprezzato sono la categorizzazione automatica delle spese e la scansione delle ricevute. Immaginate di avere un sacco di ricevute: basta lanciare l’app QuickBooks, scattare una foto e l’app provvederà automaticamente a classificarle, risparmiandovi dal compito noioso di doverle ordinare manualmente.
L’app offre una prova gratuita di 30 giorni. Se desiderate funzionalità come report avanzati e fatturazione automatica, potrete accedervi tramite un abbonamento premium.
Vantaggi
- Semplice e intuitiva da usare
- Si integra bene con app di terze parti
- Genera report contabili utili
- Rappresenta un’ottima opzione a prezzi accessibili
Svantaggi
- Problemi di integrazione
- Risposta lenta in alcuni casi
Prezzo: gratuito; Abbonamento: a partire da $9,99/mese
6. **Wallet – Controlla i tuoi soldi da Qualsiasi Luogo**
**Wallet** è un’app di tracciamento delle spese semplice ma efficace che vi aiuta a perseguire i vostri obiettivi finanziari. Con la sua collaborazione con 4.000 banche globali, l’app consente la sincronizzazione automatica delle transazioni, permettendovi di creare budget flessibili e monitorare le spese.
Tra le caratteristiche salienti di questo app gratuita di tracciamento delle spese c’è l’assistente intelligente, che analizza le vostre abitudini di spesa, avvisandovi riguardo a potenziali sforamenti di budget e suggerendovi dove poter ridurre le spese. Il report dell’app permette di suddividere la vostra vita finanziaria in grafici e tabelle molto comprensibili. Inoltre, la gestione delle categorie consente di visualizzare chiaramente dove stanno andando i vostri soldi.
La funzionalità di rollover del budget rappresenta una rete di sicurezza finanziaria: se non avete speso tutti i soldi designati per una determinata voce questo mese, questi si trasferiscono al mese successivo. Se desiderate migliorare la gestione del vostro budget, la versione premium sblocca funzionalità come portafogli personalizzati, conti illimitati e la possibilità di esportare i vostri dati.
Vantaggi
- Interfaccia semplice e intuitiva
- Permette la categorizzazione individuale delle spese
- Facilita il monitoraggio delle spese in modo rapido
- Sincronizza automaticamente le transazioni con le banche
Svantaggi
- Problemi di sincronizzazione a volte riscontrati
- Funzionalità limitate nella versione gratuita
Prezzo: gratuito; Abbonamento: a partire da $5,99/mese
7. **Rydoo – Tracker per Spese Popolare**
**Rydoo**, pur essendo l’ultima nella nostra lista delle migliori app per il tracciamento delle spese per iPhone e Android, non è da meno rispetto alle altre. L’app monitora automaticamente la vostra percorrenza chilometrica, risparmiandovi la seccatura di doverla annotare manualmente.
Questa app gratuita per il tracciamento delle spese va oltre le funzionalità di base. Vi fornisce conversioni di valuta on-the-fly, molto utile per spese aziendali, di viaggio e altro. Si sincronizza con la vostra carta di credito per evitare l’immissione manuale di ogni caffè o corsa in taxi.
Inoltre, l’app include una funzione che consente di impostare limiti di spesa. E se condividete le spese con amici, l’app esegue i calcoli per voi, assicurandosi che ognuno paghi la propria parte. Se siete seri riguardo alla gestione delle vostre finanze, Rydoo è un must-have.
Vantaggi
- Tracciamento delle spese dettagliato e altamente efficiente
- Scanner di ricevute conveniente tramite dispositivi mobili
- Report delle spese facile da generare
- Gestione fluida di più valute
Svantaggi
- Occasionali ritardi software
- A volte informazioni incomplete recuperate nell’app mobile
Prezzo: gratuito; Abbonamento: a partire da $8/mese
Leggi Anche: Come rimuovere carte, biglietti e altri elementi da Apple Wallet.
Grazie per il vostro feedback!
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.