Avete appena finito la vostra serie tv preferita? Non sapete che film guardare in tv o in streaming? Questi 5 siti utili per film e serie tv che oggi vi presentiamo, vi possono dare una mano a scegliere il film o la serie tv da guardare stasera
5 Siti utili per Film e Serie Tv
Utilissimo sito per conoscere tutti i film che saranno trasmessi sul digitale terrestre e sui canali satellitari.
FilmTv ha moltissime sezioni: “cinema”, “trailer”, “film”, “in tv”. Proprio quest’ultima è molto utile, mostra un elenco completo dei film in programmazioni su tutti i canali nazionali. Ogni film ha la sua scheda personale e il voto dato dagli utenti, in più sono presenti moltissime recensioni. Veramente un ottimo sito per trovare il prossimo film da guardare.
[divider]
Il sito per gli amanti dei Telefilm. Avete una serie tv preferita e vorreste vederne altri dello stesso genere? Questo è quanto farà Televisor, infatti, vi consiglierà Serie tv molto simili a quella inserita.
Non mancano, in particolare in home page, dei consigli spontanei sulle serie più seguite dell’ultimo periodo.
[divider]
Letterboxd è un famoso sito per film in cui gli utenti possono condividere i propri gusti cinematografici. Molto simile a un diario dove ognuno può inserire le proprie opinioni riguardanti film oppure semplicemente per tenerne traccia. Ogni film avrà una propria scheda che, oltre ad includere i commenti degli utenti, offrirà informazioni sul cast, la trama ed il trailer del film.
[divider]
Un sito simile a Letterboxd, ma in questo caso i consigli non riguarderanno solo film, ma anche gli altri spettacoli televisivi. Se siete stanchi dei consigli dei vostri amici, che solitamente risultano totalmente deludenti? SynopsiTV parte da questo presupposto e cerca di far trovare nuovi film direttamente agli utenti che usano il portale.
[divider]
Questo in realtà non è un sito vero e proprio ma un App.
Muze è una app intuitiva e assolutamente gratuita che riesce a consigliare ad ogni spettatore, anche a quello più confuso, il film perfetto da vedere in base ai suoi gusti.
Come ci riesce? Muze si basa sulle votazioni dell’utente per assemblare una serie di risultati papabili: più informazioni fornirà l’utente, più preciso sarà il verdetto di Muze, il “gemello di film” dello spettatore.
L’applicazione ha richiesto più di un anno di lavoro per essere creata e perfezionata, e si basa su di una serie di algoritmi e tecnologie molto eterogenei (xml,java,php,stregoneria,etc).