I migliori 5 portali dove pubblicare e condividere post, articoli e notizie di blog o siti internet
Come fare se vogliamo condivide il nostro post/articolo con il maggior numero di persone?
Si chiamano social news e rappresentano un’ottima soluzione per promuovere i propri contenuti su internet. Il loro funzionamento è semplicissimo: ci si iscrive, si crea un profilo e si segnala la notizia, di solito con un titolo, un link, un’anteprima e un’immagine.
5 Siti dove pubblicare i propri articoli e condividere notizie
1) Diggita si presenta come la copia italiana non autorizzata del più famoso Digg. Il funzionamento è lo stesso di qualsiasi altro sito di news sharing, con una peculiarità: cliccando un articolo, nel momento del reindirizzamento, si aprirà una finestra con scritto “Sostieni l’autore dell’articolo, votalo o condividilo nei Social Network qui sotto”. Un bel modo per diffondere ulteriormente i nostri articoli.
2) OKNotizie: Forse il sito numero 1 in Italia dove pubblicare notizie. Permette a chiunque di creare il proprio account, linkare una notizia e darle un titolo. In meno di 10 secondi potrete quindi aumentare notevolmente le speranza che qualcuno legga ciò che avete scritto, soprattutto se la notizia viene poi votata (tasto OK) da un numero sufficiente di persone, finendo da regolamento in prima pagina.
3) Segnalo fa parte della scuderia Virgilio come OKNotizie, e infatti somiglia a quest’ultimo tanto da sembrare la sua copia gemella. Come OKNotizie, anche Virgilio permette di inserire un link, che comparirà (senza immagine e con qualche riga di anteprima) nella pagina principale insieme alle altre notizie. Per la pubblicazione si segue quindi l’ordine cronologico e non quello “meritocratico” di OKNotizie.
4) Fai.informazione: Oltre che mostrare un semplice link, pubblica anche una piccola anteprima del vostro articolo/post, con un’immagine e con i tasti di condivisione in bella mostra. Inoltre, suggerisce gli articoli correlati, che, se l’argomento è poco noto, potrebbero anche essere i vostri.
5) Zic Zac funziona un po’ come OKNotizie: ogni news segnalata si può commentare, ma anche votare in modo positivo (zic) o negativo (zac) – l’equivalente di OK e NO su OKNotizie.