Le Migliori App per usare il lettore di impronte digitali per Android e iOS. App con supporto di impronte digitali per smartphone e iPhone.
I lettori di impronte digitali su smartphone Android e iPhone sono migliorati molto, diventando più sicuri e veloci, basta appoggiare il dito sullo scanner per sbloccare subito il telefono.
Sempre più applicazioni stanno integrando e aggiungendo il supporto al lettore di impronte digitali. Infatti adesso su molte App Android e iOS, basta appoggiare il dito sullo scanner per eseguire subito l’azione richiesta.
Si può usare il lettore di imprente digitali per sbloccare l’accesso a dati personali oppure anche per fare una foto. Quindi se volete sfruttare il vostro scanner di impronte, ecco le migliori 5 App Android e iOS per usare il lettore di impronte digitali.
[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]
App Lock | Proteggi le tue app
AppLock di KeepSafe protegge in modo sicuro qualsiasi app con il lettore di impronte digitali. Conosciamo tutti il momento di disagio quando passiamo il nostro telefono ad amici o parenti e iniziano ad aprire app personali.
Con più di 40 milioni di utenti, KeepSafe ti porta un’app con ottimo design e semplice da utilizzare, App Lock, per proteggere Facebook, Tinder, SMS, Contatti, Email e qualsiasi altra applicazione con una password.
[appbox googleplay com.getkeepsafe.applock]
[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]
1Password – Gestore Password
1Password è un App Android e iOS che gestisce le password in modo semplice e sicuro. 1Password supporta il lettore di impronte digitali. Aggiungi semplicemente le tue password, e 1Password penserà al resto. E’ possibile provare grautitamente 1Password per 30 giorni.
Selezionata da Android Central come il Miglior gestore di Password per Android: “Per chi vuole il miglior gestore di password in assoluto per il loro telefono, tablet e computer. 1Password è l’app che fa per te.”
[appbox googleplay com.agilebits.onepassword]
[appbox appstore id568903335]
[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]
Dactyl – Fingerprint Camera
Dactyl è un’app per android molto intelligente che permette di utilizzare il lettore di impronte digitali per scattare foto con le app fotocamera. Dactyl risulta più comodo da usare sugli smartphone che hanno il lettore di impronte digitali sul retro piuttosto che sulla parte davanti.
[appbox googleplay com.nyelito.dactyl]
[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]
Day One Diario
Day One è un App iOS simile a una agenda personalizzata che permette di scrivere annotazioni e sincronizzarle con iCloud. E’ possibile proteggere le informazioni scritte dentro Day One Diario con il lettore di impronte digitali.
Con Day one potremo inserire delle frasi che possono andare dal semplice promemoria o dall’annotazione di qualcosa di importante qualora a consultassimo quotidianamente, all’utilizzo come diario personale per annotare sensazioni, pensieri, parole per poi ritrovarle tutte sul nostro account iCloud oppure sul nostro account Dropbox, pronte per essere utilizzate e rilette quando vogliamo. Un app simile per Android è Journey.
[appbox appstore id1044867788]
[appbox googleplay com.journey.app]
[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]
Focus – Picture Gallery
Focus Gallery è un app android per proteggere le foto che supporta il lettore di impronte digitali.
In questo modo, sono il proprietario dello smartphone potrà vedere le foto protette, mentre chiunque verrà bloccato. L’app è gratuita, però la protezione delle impronte digitali richiede l’acquisto della versione completa.
[appbox googleplay com.franco.focus]
[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]
FingerSecurity
FingerSecurity è un app android compatibile solo con gli smartphone Samsung dotati di lettore per le impronte digitali.
Con FingerSecurity il sensore per le impronte acquista nuove funzionalità e può essere utilizzato per proteggere le applicazioni più importanti.
Con la TouchWiz è possibile sbloccare la schermata di sicurezza con il trascinamento del dito ma non si ha la possibilità di selezionare singolarmente le applicazioni. FingerSecurity pone rimedio a questa “lacuna” e consente di sfruttare al massimo le impronte digitali.
[appbox googleplay com.rickclephas.fingersecurity&hl=it]
[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]