Le migliori App indispensabili per le donne. 5 utili applicazioni per Android e iPhone pensate al femminile.
Esistono parecchie applicazioni per Android e iPhone dedicate all’universo femminile: alcune riguardano aspetti più “leggeri” come il fitness e la bellezza, altre sono veri e propri salvavita in termini di organizzazione, altre ancora hanno a cuore la sicurezza delle donne in un mondo non più troppo sicuro.
Con questo articolo dedicato interamente alle ragazze vogliamo consigliarvi le migliori 5 app curiose e interessanti da scaricare e installare sul vostro smartphone.
OPI
L’utilità di questa app per iPhone è abbastanza intuibile: quando non avete voglia di sporcarvi le unghie per cercare il colore di smalto che vorreste, provate a sperimentare in via virtuale! Ci viene offerta una vasta gamma di colorazioni per aiutarci alla scelta di un nuovo look mani, direttamente dal nostro smartphone.
L’alternativa per android si chiama “YouCam Nails – Salone Manicure” un’artista della manicure portatile che mette centinaia di incredibili stili sulla punta delle tue dita! Crea design per le tue unghie con tantissimi colori, motivi, e adesivi.
[appbox googleplay com.perfectcorp.ycn&hl=it]
[appbox appstore id355728893]
[divider]
Clue
Clue è una app per la salute femminile che utilizza la scienza e dati per aiutarvi a scoprire gli andamenti unici del vostro ciclo. Ti ricorda il tuo ciclo, SPM e finestra fertile.
Clue è stata valutata come l’app gratis top per il monitoraggio del ciclo dalla rivista Obstetrics & Gynecology, una pubblicazione dell’American College of Obstetricians and Gynecologists (ACOG). Caratteristiche dell’app Clue:
- Predire l’arrivo del tuo prossimo mestruo.
- Visualizza dei promemoria per il tuo prossimo mestruo, la SPM e il periodo fertile
- Scopri l’andamento specifico del tuo ciclo.
- Traccia i rapporti sessuali, dolore, stati d’animo, fluido cervicale, pillola anticoncezionale e altro ancora.
- 28 categorie di monitoraggio, tra cui: mestruazioni, crampi, stato d’animo, peso, pelle, capelli, sonno, esercizio, energia, voglie e altro ancora.
[appbox googleplay com.clue.android&hl=it]
[appbox appstore id657189652]
[divider]
Rx Breakup
Superare una rottura è doloroso: sia che vi lasciate di comune accordo o con una furente separazione piena di litigi, oggetti che volano e avvocati, fa male.
Rx Breakup è un app per android e iphone vi aiuterà in un percorso giornaliero ad affrontare il dolore per la vostra rottura in modo leggero e positivo: verrete inoltre stimolate a scrivere ed esprimere i vostri sentimenti giorno per giorno e aiutate in riflessioni che vi permetteranno di capire che tipo di uomo fa per voi e che cosa non ha funzionato nella vostra precedente relazione, o se lo sapete già, approfondire quali danni la vostra rottura può aver causato.
[appbox googleplay com.rxbreakup&hl=en]
[appbox appstore id971720226]
[divider]
Companion
Rientrare a casa da sole, di notte, può risultare pericoloso. E c’è chi ha pensato di darvi una mano attraverso un’app per android e iphone. che, una volta aperta,
Companion vi chiede di inserire il vostro itinerario di viaggio così da monitorare i vostri movimenti. Il passaggio successivo è aggiungere uno o più numeri di telefono da contattare (i vostri companion = compagni di viaggio) che saranno informati all’istante nel caso vi accada qualcosa di sospetto, in extremis si arriva anche a chiamare direttamente la polizia.
Potrete lanciare voi stessi l’allarme attraverso un semplice bottone che, automaticamente, informerà i vostri companion. In aggiunta, l’app saprà riconoscere se qualcosa sta andando storto, nel caso ci mettiate più tempo del dovuto a percorrere il tragitto stabilito e, addirittura, è in grado di percepire movimenti improvvisi del telefono, come una caduta!
[appbox googleplay io.companionapp.companion]
[appbox appstore id925211972]
[divider]
To Do Reminder
l’app per android e iphone che vi ricorda tutte le cose che dovete fare. Pratica e utile, è un semplice calendario nel quale segnare tutti i vostri impegni, e che vi avvisa, con un anticipo che potete decidere voi, degli appuntamenti che avete.
Se siete ritardatarie croniche o vi dimenticate tutto, potete anche impostare un allarme che vi disturba finché non lo chiuderete.
[appbox googleplay com.ToDoReminder.gen]
[appbox appstore id733049800]
[divider]
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.