Risoluzione dei Problemi di Base
- Verifica la connessione a Internet: Assicuratevi di ricevere velocità internet ottimali sul vostro Mac.
- Controlla lo stato del server Outlook: Visitate DownDetector per verificare se i server di Outlook funzionano correttamente nella vostra regione.
- Chiudere e riavviare Safari: Cliccate sull’icona Apple > **Uscita forzata > Safari > Uscita forzata**.
- Cambia DNS sul tuo MacBook: Vi suggeriamo di passare a Google DNS sul vostro MacBook per ottenere velocità migliori.
- Aggiorna macOS per aggiornare Safari: Aprite **Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software**.
Correzione 1: Disattivare il Relay Privato di iCloud
Se siete abbonati a Apple One o iCloud+, il sistema attiva automaticamente il Relay Privato di iCloud per Safari in background. Questa funzione di privacy reindirizza il traffico di Safari attraverso un server marchiato Apple per nascondere il vostro indirizzo IP agli inserzionisti. Pertanto, provate a disattivare il Relay Privato per caricare Outlook nel browser Safari.
Accedete a **Impostazioni > Nome Profilo > iCloud > Relay Privato > Disabilita la funzione**.
Correzione 2: Consentire Finestra Pop-up per i Link Email
È necessario consentire le finestre pop-up su Safari per tutti i link aperti utilizzando il vostro account Outlook. Per impostazione predefinita, Safari potrebbe bloccare le finestre pop-up nel browser.
Passo 1: Aprite **Safari > Andate su Outlook > Cliccate su Safari > Impostazioni**.
Passo 2: Cliccate su **Siti Web > Finestre Pop-up > Scegliere Consenti accanto a Durante la navigazione in altri siti web > Selezionare Consenti per** outlook.live.com**.
Correzione 3: Rimuovere le Estensioni
Alcune estensioni di Safari potrebbero impedire il corretto funzionamento di Outlook. Si consiglia di rimuovere quelle che non si usano più o quelle che non ricevono aggiornamenti regolari.
Aprite **Safari > Impostazioni > Estensioni > Selezionate un’estensione e disinstallatela** finché il problema non viene risolto.
Correzione 4: Pulire la Cache di Outlook
Infine, potete provare a svuotare la cache del sito web di Outlook da Safari. Questo rimuoverà tutte le vostre preferenze e i dati di accesso.
Aprite **Safari > Impostazioni > Siti Web > Gestisci Dati dei Siti Web > Cercate outlook > Rimuovete**.
Consiglio: Scoprite come disattivare AdBlock in Safari.
Grazie per il vostro feedback!
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.